Orry
Pianeta
 Diametro xx½
 Massa x¼
 Gravità x1
 Atmosfera Sottile
 Durata Anno (TSP) 2 anni
 Durata Giorno (TSP) 28 ore
 Abitanti Phentomiti

Orry

Orry è un pianeta distrutto, abitato dai Phentomiti, discendenti di una società tecnologicamente e magicamente avanzata.

Geografia

Orry comprende 10 imponenti masse continentali e diverse dozzine di formazioni più piccole che orbitano attorno all'anomalia gravitazionale nel nucleo originario del pianeta; alcuni impiegano un intero anno per attraversare un'orbita completa. Non si scontrano mai e il loro lato inferiore è sempre rivolto verso l'anomalia, che mantiene anche l'atmosfera intatta, ma sottile. A causa della loro orbita lenta, è possibile per gli acrobati dondolarsi da una massa continentale all'altra e modellare ponti temporanei per facilitare il commercio tra le masse continentali.

Storia

Orry era un'utopia tecnomagale nella sua età dell'oro, fino a quando un progetto di ricerca di voli spaziali non andò a buon fine, creò l'anomalia gravitazionale nel nucleo del pianeta e ne mise fine migliaia di anni fa. La crosta di Orry andò in frantumi, vasti pezzi di terra furono gettati nello spazio e molti abitanti furono uccisi, ma abbastanza terra e aria non danneggiate rimasero perchè il pianeta in frantumi rimanesse abitabile. Con il passare del tempo, i nativi Phentomiti dimenticarono la loro tecnologia e la loro magia, tornando a una primitiva società agraria.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Orry