Arshalin
Pianeta
 Diametro x0,666
 Massa x0,444
 Gravità x1
 Atmosfera Densa
 Durata Anno (TSP) 244 giorni
 Durata Giorno (TSP) 30 ore
 Abitanti Ilthisariani
Ethesk

Arshalin

Arshalin è un pianeta paludoso nell'Immensità fratturato da enormi pezzi artificiali di metallo chiamati cocci del mondo.

Geografia

Arshalin è un pianeta paludoso sotto un'atmosfera densa. Nelle zone basse, la nebbia a volte si concentra in pozzi tossici. Lastre d'acciaio ultra-dense inespugnabili, alte chilometri e lunghe centinaia di chilometri, sporgono dalla superficie di Arshalin. Questi cocci del mondo disseminati casualmente formano laghi deformi, strane valli e coste segmentate, distorcono il clima e l'ecologia e sono considerati punti di riferimento naturali dai nativi.

Luoghi di Interesse

Insediamenti

Storia

Migliaia di anni fa, un'immensa megastruttura si schiantò contro Arshalin dopo essersi fratturata in massicci frammenti, che furono chiamati cocci del mondo. L'impatto ha devastato la civiltà Ilthisariana di allora, ma si sono lentamente ripresi e ora hanno una sofisticata società avanzata.

Abitanti

Le specie intelligenti dominanti su Arshalin sono i serpentini Ilthisariani. Accanto ai loro schiavi mammiferi Ethesk e agli uccellisauri, sono le uniche specie che viaggiano regolarmente intorno ai cocci del mondo. Altre specie, separate dalle massicce lastre di metallo, si sono diversificate ed evolute in diverse specie, creando una grande diversità, comprese piante utili e Animali sconosciuti su qualsiasi altro pianeta. Di conseguenza, gli scienziati di altri mondi e gli Xenoguardiani sono comuni nelle città degli Ilthisariani.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Arshalin