Daimalko
Pianeta
 Diametro x0,25
 Massa x0,063
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 3 anni
 Durata Giorno (TSP) 48 ore
 Abitanti Colossi
Damai

Daimalko

Daimalko brulica delle mostruosità che si aggirano tra le rovine di due civiltà un tempo maestose, mentre gli sparuti discendenti di quelle società lottano per sopravvivere nel sottosuolo.

Geografia

Daimalko è un arido mondo di montagne rocciose e ripidi bacini.

Storia

Molto tempo fa, su Daimalko fioriva la civiltà. Le storie riguardanti bestie smisurate erano semplici leggende. In quei giorni la vita quotidiana si focalizzava sul conflitto tra la psichica Confederazione di Volkaria e il Sacro Reame Matriarcale di Ykarth, uno stato che rivendicava mandato divino da parte della dea empirea Duellona, la Fanciulla Guerriera. Più o meno duecento anni addietro, tuttavia, uno spaventoso cataclisma della durata di un mese pose fine alla guerra. I daimalkani dalla pelle grigia ora chiamano quell'evento il Risveglio. Mentre i terremoti squassavano il pianeta, gli oceani evaporarono e le foreste avvizzirono. Peggio ancora, il cataclisma sveglio le bestie su cui si basavano le antiche leggende daimalkane. Chiamati Colossi, Kaiju o con altri nomi, questi titani erano bestie smisurate diverse da ogni creatura vista in precedenza, con teste fatte di lingue, denti e altri orrori. Le creature cominciarono subito a devastare le due civiltà in guerra.

Gran parte degli abitanti del pianeta perse la vita durante il Risveglio o poco dopo, negli attacchi dei Colossi. Coloro che sopravvissero fuggirono nelle caverne sotterranee che ribattezzarono il Rifugio. Sebbene le vecchie tensioni si riaccendessero di tanto in tanto, le questioni di nazionalità passarono in secondo piano rispetto alla sopravvivenza. Alla fine, gli insediamenti dei profughi ipogei crebbero e ne emersero dei capi: i Guardiani. Manifestando la capacità di tenere a freno colossi tuttora scatenati mediante misteriosi globi magici, negli ultimi cinquant'anni i Guardiani sono riusciti a stabilire piccole colonie di superficie.

Abitanti

Il pianeta presenta tuttora tremendi pericoli. Sacche isolate di resistenza volkariana e ykarthiana minacciano di destabilizzare il Rifugio. Per di più, bollettini ricevuti dalle navi orbitanti indicano l'esistenza di sciagurati discendenti volkariani o ykarthiani nelle metropoli in rovina, benché non sia chiaro il perché loro appelli restino inascoltati nel resto del pianeta. Visti i recenti attacchi sferrati dai colossi contro le colonie, sommati ai rapporti di attacchi coordinati agli insediamenti sotterranei da parte di creature prive di pelle e occhi, alcuni daimalkani rifiutano energicamente ogni contatto coi Mondi del Patto, ritenendo che l'arrivo di estranei potrebbe scatenare un secondo Risveglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Systems.aspx?ItemName=Daimalko