Pabaq
Pianeta
 Diametro x1,5
 Massa x2,25
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 675 giorni
 Durata Giorno (TSP) 30 ore
 Abitanti Osharu

Pabaq

Pabaq è un pianeta ricoperto da città università, costruite dai nativi Osharu

Geografia

Pabaq orbita una stella gialla brillante. La maggioranza della sua superficie è coperta da vegetazione e divisa in sei continenti: Zhast, quello più a ovest; Demwiq, un deserto quasi completamente inesplorato; Nalfant e Avar, le poco popolate calotte polari nord e sud; Rawara, che contiene vaste pianure, taiga e la più alta catena montuosa del pianeta; Jenikar un continente verdeggiante, piovoso e popolato, i cui alberi possono raggiungere i 100 metri d'altezza.

Governo

Il Gran Concilio è la più alta forma di potere, mantenuta da sei Osharu per elezione. Essi sono permanentemente connessi a un complesso network informatico nella Sala dei Registri al centro di Jhavom, la capitale planetaria nel continente di Jenikar.

Abitanti

Gli Osharu sono l'unica specie intelligente nativa di Pabaq. Nonostante la loro natura cauta, hanno imbrigliato l'ambiente e costruito migliaia di insediamenti universitari su tutto il pianeta; tutto in nome della conoscenza. Queste città, la maggior parte delle quali sono situate vicino agli specchi d'acqua di Pabaq, sono difese da armate di Costrutti, sia manualmente che controllati da un'IA. Preferiscono metodi non letali, sparando dardi tranquillanti alle creature pericolose che vengono poi riportate a debita distanza nel loro ambiente, anche se sono perfettamente in grado di uccidere se necessario.

Fuori dalle città altamente difese, il lato selvaggio di Pabaq rimane pericoloso, con lunghe e aspre stagioni sia calde che fredde, tempeste frequenti e numerosi mostri, perciò gli Osharu raramente lasciano i propri insediamenti. Il più famoso tra questi predatori è il Ganatra, che si muove i agguato nelle foreste di Jenikar ed in grado di mimetizzarsi così bene da diventare quasi invisibile alle sue prede.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Pabaq