Pakahano
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 1,5 anni
 Durata Giorno (TSP) 12 ore
 Satelliti Limnay
Toquale
 Abitanti Menei
Tamman
Keenags

Pakahano

Pakahano è un pianeta conosciuto principalmente per essere la fonte del cristallo psicoattivo Pokanato, che si è trasformato in una meta turistica alimentata dalle illusioni.

Geografia

La superficie di Pakahano consiste di un supercontinente relativamente piccolo chiamato Lavalands, il fertile superoceano Tarpak e centinaia di isole tropicali. Il pianeta è vulcanicamente attivo ed è orbitato da due piccole lune, Limnay e Toquale.

Governo

Pakahano non ha un governo centralizzato. Le dispute vengono tradizionalmente negoziate fino al raggiungimento di un compromesso.

Abitanti

Gli abitanti senzienti principali di Pakahano sono due specie di piante: i floreali e pacifici Menei che vivono sulle coste e le isole, e gli arborei Tamman, che esplorano il Tarpak con imbarcazioni avanzate e formano pacificamente e capricciosamente nuovi insediamenti in zone disabitate. Entrambi usano il Pokanato per una varietà di scopi. Le zone abitabili più calde delle Lavalands sono la casa degli aviari Keenag.

Negli ultimi anni la AbadarCorp ha sparso degli extramondo su Pakahano per cercare fortuna e avventure causate dal Pokanato, trasformando il pianeta in una destinazione per turisti, scienziati e corporation. La loro ingegniosità e la loro cupidigia hanno dato forma a tutti i tipi di festival, resort e laboratori, che distruggono lo stile di vita tradizionale di Menei e Tamman, portando a conflitti politici tra nativi e stranieri. In oltre, l'uso del Pokanato sta facendo riscaldare il clima di Pakahano, risultando in devastanti cicloni attraverso il Tarpak che mettono in pericolo sia le flotte Tamman che le città costiere dei Menei e sta portando i Keenag a invadere il territorio Menei. I Keenag hanno anche sviluppato un vorace appetito per il Pokanato e spesso lo rubano, portandoli al conflitto con i Menei che l'hanno estratto e venduto agli stranieri per generazioni.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Pakahano