AbadarCorp
AbadarCorp
Organizzazione
 Tipologia Gigantesco
conglomerato aziendale
basato sulla fede
 Leader CEO e arcidirettore
esecutivo Gevrant
Iseki-Okaibo
 Quartier Generale Scrigno Dorato,
Stazione Absalom
 Propositi Diffondere la civiltà,
Promuovere il libero
scambio,
Accumulare profitto
 Raggio d'Azione Sistema dei Mondi del
Patto
 Struttura Società

AbadarCorp

AbadarCorp è un conglomerato aziendale gestito da Abadar, dio della civiltà, del commercio e della ricchezza. È con ogni probabilità il conglomerato più grande e predominante dei Mondi del Patto.

Struttura

La maggior parte dei suoi dipendenti sono laici, ma gli ufficiali esecutivi e aziendali di AbadarCorp sono sacerdoti di Abadar, con il suo amministratore delegato, attualmente Gevrant Iseki-Okaibo, che funge anche da arcidirettore esecutivo della chiesa e presiede al gregge di Abadar nei Mondi del Patto. I pianeti e le principali operazioni sono guidati da arcidirettori che siedono anche nel consiglio di amministrazione della società. Direttori e dirigenti sono spesso anche sacerdoti di Abadar.

Membri

Oltre ad assumere molti lavoratori a tempo pieno in molti campi per le proprie operazioni di produzione, finanza e vendita al dettaglio, AbadarCorp fornisce anche personale, spedizioni, servizi legali e di utilità in tutti i Mondi del Patto e assume liberi professionisti (compresi gli avventurieri) per lavori a contratto più specializzati o sacrificabili.

Siti

Il quartier generale di AbadarCorp si trova allo Scrigno Dorato sulla Stazione Absalom, un'enorme cattedrale e banca con il logo illuminato della società alto 10 piani lungo il suo fianco. Lo Scrigno ospita corsi di formazione gratuiti in finanza e fornisce servizi pubblici per prestiti, collocazione di merci nei punti vendita e contratti di benedizione. La società sponsorizza e fornisce sicurezza per i Mercanti autonomi della stazione nel suo distretto dell'Anello.

Oltre alle loro funzioni commerciali, tutti gli uffici, le fabbriche, i negozi e le sedi commerciali sono anche templi di Abadar. Mantengono una serie di tocchi architettonici comuni, come costruzione solida, pragmatica, sicura, ornamenti ricchi e finestre in ceramica traslucida di colore giallo.

Prodotti

I prodotti di AbadarCorp vanno dagli articoli di uso quotidiano all'assistenza per la costruzione e l'insediamento. Agisce anche come distributore per i pochi prodotti che non produce, purché legali.

Finanza

AbadarCorp è stata determinante per stabilire il credito come unità comune di valuta nel sistema dei Mondi del Patto, e discutibilmente funge anche da braccio regolatorio finanziario e facilitatore bancario dei Mondi del Patto.

Manodopera

Quando un abitante del sistema dei Mondi del Patto acquista un prodotto - qualsiasi prodotto - c'è un'elevata possibilità che sia stato prodotto da AbadarCorp o da uno dei suoi sussidiari, come i produttori di astronavi ATech.

Mentre è una forza dominante per le quantità, i prodotti AbadarCorp non sempre sono di qualità superiore. I loro prodotti, sebbene non fragili o realizzati a basso costo, sono solitamente meno durevoli ed efficaci di quelli dei concorrenti, e sono invece commercializzati come la scelta ideale per il consumatore con un budget limitato. I clienti possono essere certi di trovare un prodotto AbadarCorp che si adatta abbastanza bene al loro scopo, a un prezzo abbordabile.

Armi

AbadarCorp produce e vende armi, ed è un fornitore leader di armi per gli Amministratori, un ruolo che considerano parte della loro sacra missione di aiutare a proteggere e promuovere la civiltà.

Vendita al Dettaglio

AbadarCorp è il principale rivenditore di prodotti nei Mondi del Patto, indipendentemente dal fatto che tali prodotti siano stati realizzati da AbadarCorp o da uno dei suoi concorrenti. Molti prodotti sono venduti attraverso ipermercati gestiti da AbadarCorp.

Altri Prodotti

  • Robot di Sicurezza: AbadarCorp produce i Robot di Sicurezza che pattugliano la Stazione Absalom. Alcuni dipendenti notano che i robot meglio equipaggiati pattugliano solo i quartieri più ricchi della stazione, ma la direzione dell'azienda si affida alle sue proiezioni di mercato per la sicurezza necessaria.
  • Tute da Viaggio: i dirigenti di AbadarCorp indossano tailleur con armature integrate e autorespiratori nascosti, rendendoli efficaci protezioni (se li si preferisce) in ambienti ostili. Le etichette più costose offrono maggiore protezione e firme di design.

Esplorazione

AbadarCorp sponsorizza progetti di esplorazione e modifica ambientale, tra cui lo sviluppo cooperativo di Jedarat, un mondo senza vita nel sistema Vose 303, con gli Xenoguardiani e la Alloggi di Lusso New Horizons.

La società sponsorizza anche la colonizzazione attraverso aiuti finanziari per navi coloniali, forniture, edifici prefabbricati e franchising AbadarCorp.

Relazioni

Nonostante la sua estensione e influenza, la leadership di AbadarCorp evita di abusare delle sue risorse, comprendendo che il monopolio porta a soffocare la crescita e il commercio. L'istruzione in finanza è gratuita e spesso ispira nuovi concorrenti. I prestiti alle imprese che consentono ai poveri di uscire dalla povertà non portano alcun interesse, poiché AbadarCorp ritiene che la prosperità creata superi i crediti ottenuti attraverso l'usura.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/AbadarCorp