Fronte Abolizionista Androide
Fronte Abolizionista Androide
Organizzazione
 Tipologia Combattenti sintetici
per la libertà
 Leader Ex Novo
 Quartier Generale Liberatore Primo,
Diaspora
 Propositi Eliminazione della
schiavitù androide
 Struttura Celle indipendenti

Fronte Abolizionista Androide

Il Fronte Abolizionista Androide (FAA) è un gruppo dedicato all'eradicazione della schiavitù degli Androidi nei Mondi del Patto.

Obiettivi

L'FAA è dedicato a porre fine alla schiavitù degli Androidi, ma i suoi membri non hanno un credo particolare diverso da questo obiettivo condiviso. Alcuni cercano di raggiungere il loro obiettivo in modo pacifico, altri non hanno scrupoli nell'uccidere innocenti; alcuni si preoccupano solo della schiavitù, altri desiderano sradicare anche tutti i pregiudizi. La piccola fazione radicale percezionista sostiene che se è impossibile distinguere le macchine intelligenti da quelle che eseguono una programmazione avanzata, devono avere gli stessi diritti di una creatura intelligente, in contrasto con la visione generale dei Mondi del Patto secondo la quale le anime segnano la differenza tra persone (come anaciti e Androidi) e proprietà. I percezionisti insistono nel "liberare" violentemente i robot di proprietà legale e le intelligenze artificiali, causando un danno significativo alla reputazione dell'FAA.

Membri

Originariamente fondato dagli Androidi, l'FAA ha incorporato anche membri di altre specie, poiché le sue attività anti-schiavitù vanno a beneficio anche di altre popolazioni oppresse. Gli agenti indotti spesso si identificano tramite tatuaggi di crittografia magici che sono visibili solo quando attivati ​​da una parola in codice, quindi autenticano gli altri in un database di agenti anonimi.

Struttura

L'FAA è diviso in celle, i cui membri conoscono le identità di pochi altri. Il suo leader è Ex Novo, un consiglio oscuro la cui composizione è sconosciuta, ma si presume che sia per lo più Androide, compresa un'intelligenza artificiale senziente. Ex Novo coordina le azioni dell'FAA, sceglie i suoi obiettivi e finge di essere pirati che trasmettono il manifesto dell'FAA, garantendo la simpatia del pubblico in generale.

Siti

Il quartier generale segreto dell'FAA è Liberatore Primo, un asteroide nascosto all'interno della Diaspora, dove risiedono Ex Novo e le loro guardie e meccanici Androide e robot. Solo gli agenti più affidabili possono conoscere le coordinate esatte di Liberatore Primo.

Relazioni

È opinione diffusa che l'FAA abbia rapporti di lavoro con gli Amministratori o abbia un membro nel Consiglio del Patto.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Android_Abolitionist_Front