Aumentati
Aumentati
Organizzazione
 Tipologia Attivisti cibernetici
 Leader Collettivo di Cipremazia
 Quartier Generale Torri Intrecciate,
Kashak, Verces
 Propositi Promozione dell'auto-
miglioramento
tecnologico
 Raggio d'Azione Sistema dei Mondi del
Patto

Aumentati

Gli Aumentati sono un gruppo che comprende e rappresenta coloro che possiedono modificazioni estreme e credono che queste siano il futuro dell'evoluzione.

Storia

Tradizionalmente, gli Aumentati erano una delle tre caste Verthani, dedite a migliorare i propri corpi attraverso la tecnologia e la magia. Questa casta era particolarmente popolare tra i piloti di navi eteriche, che hanno mantenuto questa reputazione fino ad oggi. Mentre il sistema delle caste è passato di moda e rimane solo un segno di orgoglio culturale, fli Aumentati si sono espansi oltre la specie Verthani, e ora conta tra il suo rango persone di ogni specie che cercano di migliorare tecnologicamente e magicamente se stessi e la società.

Struttura

Il Collettivo di Cipremazia è visto come il portavoce delgli Aumentati e invia agenti nella galassia esterna per eseguire i loro ordini. Molti di questi agenti sono Androidi, venerati in modo quasi religioso da coloro che li vedono come l'ideale aumentato.

Membri

Sebbene gli Aumentati siano stati a lungo associati a modifiche meccaniche e magiche, la maggior parte dei membri si preoccupa solo dell'avanzamento e dell'auto-miglioramento in generale invece di meccanismi particolari, portando le persone che hanno potenziamenti biotecnologici a identificarsi essi stessi come Aumentati.

Siti

Il cuore della società Aumentata è sempre stato Verces, in particolare Kashak, la prima nazione a denunciare le tradizionali caste Verthani e a promuovere la cibernetica per tutti. I laboratori privati ​​e le università nella capitale di Kashak, Nabokon, sono incomparabili e attirano potenti Tecnomanti e organizzazioni. I membri del Collettivo di Cipremazia, che è anche il governo nazionale di Kashak, sono permanentemente collegati alle Torri Intrecciate, da cui fanno pressione su governi e società.

Relazioni

Mentre il Collettivo di Cipremazia promuove l'accettazione e la comprensione, alcuni gruppi di Aumentati come Remakers e NextStep credono che gli "stock" (persone non aumentate) stiano attivamente ostacolando il progresso e usano il motto che l'evoluzione non ha bisogno del consenso per giustificare il versamento di naniti nelle riserve idriche o modificare forzatamente personaggi pubblici. Il Collettivo ha combattuto una guerra ombra con questi gruppi per generazioni e di solito assume appaltatori indipendenti per eliminarli, considerandoli la fonte di sentimenti anti-Aumentati. In risposta a questi gruppi, è emersa la Bandiera della Purezza, che promuove il ritorno al sistema delle caste e la violenza contro gli Aumentati.

Gli Xenoguardiani hanno promosso l'idea che i potenziamenti possono ridurre il danno ecologico e hanno iniziato a rafforzare i legami, mentre i Barathu hanno iniziato a entrare nelle assemblee degli Aumentati per ragioni sconosciute. Molti Aumentati apprezzano i punti di vista dei nuovi arrivati, ma alcuni temono che l'attenzione del gruppo possa cambiare inaspettatamente.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Augmented