Compiler Enterprises
Cantiere Navale
Esploratori Anaciti
 Centri di Produzione Aballon
(Piattaforma
Orbitale Occhio
Equino
, Ricerca,
Impegno)
 Specialità Ricognitori e navi
coloniali
 Modelli Famosi VAE, Fregata di
Difesa del Gruppo
,
Coloro che Sono

Compiler Enterprises

Mentre la filosofia di due delle maggiori sette di anaciti di Aballon prendeva forma, il gruppo chiamato Coloro che Divengono cominciò a esplorare le stelle. Pensando di essere destinati a ereditare i sogni dei propri creatori, Coloro che Divengono desideravano colonizzare mondi distanti, ma nessuna società era all'altezza della grandiosità delle loro richieste. Poche aziende sono in grado di produrre abbastanza navi da trasportare una colonia nell'ignoto senza una destinazione o un tempo di transito stabilito. Gli anaciti tentarono di acquistare navi da più aziende per assemblare una flotta, ma non fu abbastanza. Il tempo trascorso a modificare i vascelli per adattarli alle proprie necessità, però, gli permise di acquisire esperienza nella costruzione astronavale. Facendo tesoro di queste nuove competenze costruirono delle navi avviando una prima, modesta linea produttiva. Oggi la CompEnt è leader nella costruzione di grandi vascelli progettati per operazioni a lungo termine con poche o nessuna possibilità di tornare a casa per la manutenzione.

Coloro che Divengono gestiscono la società con una filosofia progettuale influenzata dalla loro credenza di essere gli eredi dei Primevi. Grandi navi coloniali e vascelli da esplorazione per lunghi viaggi costituiscono il fulcro della produzione. Diversamente dalle aziende che equipaggiano le proprie astronavi con una serie predefinita di comparti in base alle loro funzioni, i vascelli della CompEnt sono modulari e ampiamente configurabili. All'acquisto, questi spazi sono lasciati vuoti, permettendo ai clienti di personalizzarli a proprio piacimento. Tali interni cavernosi rendono i vascelli molto popolari come navi per trafficanti, cargo e mezzi di trasporto per passeggeri.

Poiché vengono progettate su Aballon, le navi della CompEnt hanno un aspetto semplice e pratico. Gli scafi sono tirati a lucido ma privi di decorazioni, se si escludono i marchi impressi sulle carene, e ciò dà loro un aspetto pratico e robusto; l'ideale per coloni che desiderano realizzare i propri sogni. Oltre alle consuete opzioni di personalizzazione, la CompEnt realizza su richiesta vascelli con materiali particolari. Corre voce che la società sia coinvolta nella costruzione delle chiatte commerciali d'oro dei Profeti di Kalistrade; il che non sorprende, visto che buona parte di queste sfarzose astronavi proviene dai cantieri navali della Piattaforma Orbitale Occhio Equino di Aballon. Altri rapporti, però, suggeriscono che questo profittevole contratto sia stato sottratto alla CompEnt da una spregiudicata società rivale sconosciuta, e che la CompEnt stia ponderando quanto dura debba essere la sua risposta. Indipendentemente da ciò, le navi sono in grado di supportare grandi equipaggi offrendo comunque ampi spazi, il che è certamente gradito ai seguaci delle Profezie e ad altri clienti esclusivi.


Fonte: Compiler Enterprises