Impegno
Megaplesso
 Pianeta Aballon
 Popolazione 152.000.000
 Demografia 65% Anaciti, 18% Androidi,
13% Umani, 4% Altre
 Governo Utopia (guidata dalla Matrice del Discernimento)
 Allineamento Legale Neutrale

Impegno

A un certo punto durante l'Intervallo gli anaciti si diffusero su Aballon, costruendo insediamenti grandi come nazioni chiamati megaplessi, e Impegno divenne rapidamente la città stato più grande tra tutte. Il cosiddetto "Megaplesso Primario" è la sede del tribunale conosciuto come Corte delle Macchine, dei supervisori burocratici della Matrice del Discernimento e della chiesa di Triune, la Cattedrale dell'Unificazione. Impegno è forse l'insediamento più avanzato di tutti Mondi del Patto, e ospita le operazioni di decine di grandi aziende e centinaia di fabbriche e forge private. Persino fedeli delle varie religioni hanno un rifugio nella regione unica denominata Canale Teologico. Gli avventurieri veterani dei Mondi del Patto sanno che, se si ha bisogno di oggetti tecnologici, il posto migliore dove andare per acquistare di tutto è Impegno.

Un'intera sezione, grande come una città, del megaplesso è dedicata alla comprensione delle religioni straniere da parte degli anaciti. Questa zona, conosciuta come Canale Teologico, è composta da centinaia di cattedrali, cappelle e chiese dedicate alle varie fedi dei Mondi del Patto, e visitatori possono partecipare ai riti di qualsiasi dio senza temere ripercussioni sociali. Ciascuna delle divinità principali vi ha un edificio di grandi dimensioni, e anaciti anacoreti presiedono diverse strutture dedicate a divinità minori e semidei. In alcune cappelle si venerano addirittura gli immondi signori dei demoni: tra le opzioni religiose più interessanti e tabù di Canale Teologico ci sono i culti del piacere di Nocticula e gli automartirizzanti seguaci di Flauros.

Le immense strutture trinitarie della Cattedrale dell'Unificazione, che rappresentano i tre aspetti di Triune, sono contigue al megaplesso di Impegno. In ognuna di esse è venerato un diverso aspetto della divinità, ma tutte e tre sono interconnesse mediante la sottocittà di Ascensione, il cui nome deriva sia dall'ascensione di Triune, sia dal fatto che il cratere fu scoperto dagli antichi Faraoni dell'Ascensione di Golarion. Ascensione è diversa da tutte le altre sottocittà del pianeta, in quanto è un unico, vasto complesso di forge che produce alcuni dei migliori Motori Deriva sul mercato dei viaggi interstellari, e una parte dei Fari della Deriva. Gli esatti processi di creazione di questi Fari sono tenuti rigorosamente segreti, e fedeli di Triune controllano strettamente ogni procedura. Per proteggere questa tecnologia, il territorio della Cattedrale dell'Unificazione è considerato un'entità politica separata da impegno. Triune vi mantiene una schiera di Triplici Legionari (l'élite della chiesa, guerrieri sacri tecnologicamente potenziati) per proteggere i segreti della cattedrale e della contigua sottocittà di Ascensione.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Settlements.aspx?ItemName=Striving