Ghorus Primo
Pianeta
 Titoli L'eredità
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 1 anno
 Durata Giorno (TSP) 1 giorno
 Abitanti Ghoran, Alberi Aviti

Ghorus Primo

Ghorus Primo è un pianeta terraformato e rivendicato dai Ghoran come loro pianeta natale.

Geografia

Tre quarti di Ghorus Primo sono ricoperti da foreste, punteggiate da centinaia di Alberi Aviti della grandezza di un'isola. L'Incolto, un cerchio di roccia sterile, copre il resto della superficie. Ghorus Primo non ha acqua di superficie; gli Alberi Aviti, invece, regolano l'atmosfera e creano nuvole attingendo da un'immensa falda acquifera. Il clima dell'intero pianeta è quello di un normale pianeta terrestre.

Governo

Il governo di Ghorus Primo garantisce buone condizioni di lavoro, salari e programmi sociali, lasciando alle persone ampio tempo libero.

Storia

Prima dell'Intervallo, Ghorus Primo era un mondo arido e roccioso, gli Alberi Aviti lasciati incolti e dormienti nonostante la loro coscienza condivisa. Quando i Ghoran lasciarono Golarion per lo spazio, arrivarono su questo pianeta e impiegarono sia la tecnologia che la magia per convincere gli Alberi Aviti a prendere vita. I loro semi delle dimensioni di una nave stellare sono stati guidati dai Ghoran, crescendo nelle foreste che coprono quasi l'intero pianeta. Quando i Ghoran videro le somiglianze tra loro e gli Alberi Aviti, iniziarono a considerare il pianeta la loro casa ancestrale e gli diedero il nome Ghorus Primo.

Abitanti

I Ghoran costituiscono la maggior parte della popolazione di Ghorus Primo. Nonostante i loro sospetti nei confronti degli estranei, i Ghoran riconoscono la loro importanza nell'economia e il numero di immigrati a Ghorus Primo è aumentato da quando è terminato l'Intervallo. I Vesk vendono armi e macchinari, mentre i Vlaka cercano di apprendere le tecniche di terraformazione dei Ghoran per applicarle al loro pianeta natale, Lajok.

Le città di Ghorus Primo sono costruite sui rami degli Alberi Aviti e integrate con la biotecnologia. Molte città vantano parchi con abitanti vestiti alla moda, sculture viventi e foglie policrome che filtrano la luce in diversi "gusti" per la fotosintesi dei Ghoran.

In alcuni luoghi nelle terre selvagge di Ghorus Primo, piante un tempo benefiche, come i rampicanti dei gioielli scintillanti, ora stanno soffocando e reclamando città abbandonate. Alcune delle piante semi-intelligenti che un tempo servivano agli scienziati Ghoran si sono liberate dai loro padroni e ora vagano per le terre selvagge.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Ghorus_Prime