Golarion

Il pianeta Golarion una volta orbitava intorno al Sole del sistema dei Mondi del Patto prima di scomparire improvvisamente. La sua ubicazione è sconosciuta e tutti i registri sono stati persi per ragioni sconosciute. Questa mancanza di informazioni sul pianeta e l'epoca mancante è nota come Intervallo.

Posizione

Golarion era una volta il terzo pianeta dal Sole, situato tra le orbite di Castrovel e Akiton.

Storia

Golarion era la prigione del dio Rovagug e la posizione della Pietrastella, un oggetto in grado di elevare i mortali a divinità.

Abitanti

Golarion era il mondo di origine di molte delle razze trovate nel sistema dei Mondi del Patto tra cui Umani, Nani e Halfling. I discendenti di molte delle razze che abitavano Golarion, e forse alcuni ex abitanti del mondo particolarmente longevi, ora vivono nella Stazione Absalom.

Posizione Attuale

Nessuno sa cosa sia successo a Golarion durante l'Intervallo, ma tutte le richieste a dei e demoni rivelano che esiste ancora da qualche parte irraggiungibile dalla Magia, insieme a tutti quelli che una volta vivevano su di esso. Nessuna ulteriore informazione sull'argomento è mai stata rivelata, ma se questo sia dovuto al fatto che i poteri planari non stanno parlando, o semplicemente non sanno quale sia l'attuale posizione di Golarion non è dato a sapersi.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Golarion