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===Barricate (Combattimento)===
===Barricate (Combattimento)===
Si è esperti nell’allestire rapidamente coperture temporanee.
Si è esperti nell'allestire rapidamente coperture temporanee.
*'''Prerequisiti''': 1 grado in [[Ingegneria]].
*'''Prerequisiti''': 1 grado in [[Ingegneria]].
*'''Beneficio''': come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]], è possibile ammucchiare e puntellare oggetti di per sé troppo piccoli o fragili in modo da fornire copertura in un singolo quadretto adiacente. Il [[GM]] decide a sua discrezione se nelle vicinanze siano presenti oggetti idonei in numero sufficiente da consentire l’utilizzo di questa capacità, ma la maggior parte degli ambienti urbani e selvatici che non vengano specificamente descritti come vuoti o desolati contiene abbastanza materiali da permettere di costruire almeno una di queste barriere temporanee. La barricata fornisce [[Copertura#Copertura Parziale|Copertura Parziale]] contro gli attacchi che l’attraversano con la loro [[Effetti Caratteristici#Linea di Effetto|Linea di Effetto]]. Se la barricata viene eretta in un quadretto che concedeva già [[Copertura#Copertura Parziale|Copertura Parziale]], fornisce [[Copertura|Copertura Normale]].<br>La barricata è provvisoria e non particolarmente robusta. Quando se ne determinano la durezza e i [[Punti Ferita]], la si considera un pezzo di equipaggiamento con livello dell’oggetto pari a metà dei propri gradi totali in [[Ingegneria]] (minimo 1° livello). Inoltre, se la barricata o una creatura a essa adiacente viene colpita da un attacco, entro 1d4 round la barricata crolla all’inizio del turno di colui che l’ha eretta (se non viene distrutta dall’attacco). Di norma non si avranno a disposizione abbastanza materiali per costruire una seconda barricata esattamente nello stesso spazio, a meno che non ci si trovi in un’area particolarmente fornita (come stabilito del [[GM]]).<noinclude>
*'''Beneficio''': come [[Azione di Movimento]], è possibile ammucchiare e puntellare oggetti di per sé troppo piccoli o fragili in modo da fornire copertura in un singolo quadretto adiacente. Il [[GM]] decide a sua discrezione se nelle vicinanze siano presenti oggetti idonei in numero sufficiente da consentire l'utilizzo di questa capacità, ma la maggior parte degli ambienti urbani e selvatici che non vengano specificamente descritti come vuoti o desolati contiene abbastanza materiali da permettere di costruire almeno una di queste barriere temporanee. La barricata fornisce [[Copertura#Copertura Parziale|Copertura Parziale]] contro gli attacchi che l'attraversano con la loro [[Effetti Caratteristici#Linea di Effetto|Linea di Effetto]]. Se la barricata viene eretta in un quadretto che concedeva già [[Copertura#Copertura Parziale|Copertura Parziale]], fornisce [[Copertura|Copertura Normale]].<br>La barricata è provvisoria e non particolarmente robusta. Quando se ne determinano la durezza e i [[Punti Ferita]], la si considera un pezzo di equipaggiamento con livello dell'oggetto pari a metà dei propri gradi totali in [[Ingegneria]] (minimo 1° livello). Inoltre, se la barricata o una creatura a essa adiacente viene colpita da un attacco, entro 1d4 round la barricata crolla all'inizio del turno di colui che l'ha eretta (se non viene distrutta dall'attacco). Di norma non si avranno a disposizione abbastanza materiali per costruire una seconda barricata esattamente nello stesso spazio, a meno che non ci si trovi in un'area particolarmente fornita (come stabilito del [[GM]]).<noinclude>
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[[Talenti di Combattimento#Tabella dei Talenti di Combattimento|Tabella dei Talenti di Combattimento]]
[[Talenti di Combattimento#Tabella dei Talenti di Combattimento|Tabella dei Talenti di Combattimento]]


Fonte: https://www.aonsrd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Barricade
Fonte: [https://www.aonsrd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Barricade Barricade (Combat)]

Versione attuale delle 04:02, 19 ott 2023

Barricate (Combattimento)

Si è esperti nell'allestire rapidamente coperture temporanee.

  • Prerequisiti: 1 grado in Ingegneria.
  • Beneficio: come Azione di Movimento, è possibile ammucchiare e puntellare oggetti di per sé troppo piccoli o fragili in modo da fornire copertura in un singolo quadretto adiacente. Il GM decide a sua discrezione se nelle vicinanze siano presenti oggetti idonei in numero sufficiente da consentire l'utilizzo di questa capacità, ma la maggior parte degli ambienti urbani e selvatici che non vengano specificamente descritti come vuoti o desolati contiene abbastanza materiali da permettere di costruire almeno una di queste barriere temporanee. La barricata fornisce Copertura Parziale contro gli attacchi che l'attraversano con la loro Linea di Effetto. Se la barricata viene eretta in un quadretto che concedeva già Copertura Parziale, fornisce Copertura Normale.
    La barricata è provvisoria e non particolarmente robusta. Quando se ne determinano la durezza e i Punti Ferita, la si considera un pezzo di equipaggiamento con livello dell'oggetto pari a metà dei propri gradi totali in Ingegneria (minimo 1° livello). Inoltre, se la barricata o una creatura a essa adiacente viene colpita da un attacco, entro 1d4 round la barricata crolla all'inizio del turno di colui che l'ha eretta (se non viene distrutta dall'attacco). Di norma non si avranno a disposizione abbastanza materiali per costruire una seconda barricata esattamente nello stesso spazio, a meno che non ci si trovi in un'area particolarmente fornita (come stabilito del GM).

Tabella dei Talenti di Combattimento

Fonte: Barricade (Combat)