Cattedrale Radiosa

La Cattedrale Radiosa è il centro della fede di Sarenrae nel sistema dei Mondi del Patto e nelle sue colonie.

Costruzione

Un massiccio e antico edificio situato al centro della bolla centrale Riva dell'Aurora dell'Arcipelago Ardente, la Cattedrale Radiosa non ha avuto bisogno di lavori di ristrutturazione per diventare una cattedrale sarenita quando è stato scoperto l'Arcipelago Ardente, allora deserto; per questo motivo, molti dei devoti di Sarenrae credono che la dea stessa l'abbia creata. Le sue vetrate sono incise con simboli strani e indecifrabili, che si ritiene siano il linguaggio segreto di Sarenrae o la storia dei veri costruttori della Cattedrale; gli aderenti a quest'ultima teoria sottolineano alcune somiglianze con oscure divinità della cenere e della fiamma.

La Cattedrale Radiosa presenta diverse piazze aperte e una guglia centrale che arriva quasi alla sommità di Riva dell'Aurora. Nella parte superiore sono state installate diverse aerie per lo stoccaggio e la manutenzione dei Alianti Solari della chiesa. Attaccato ai piccoli hangar c'è Aurora, un bar non ufficiale dove i piloti si ritrovano in attesa che le loro navi vengano riparate.

Abitanti

Quasi cinque milioni di persone visitano la Cattedrale Radiosa ogni anno e migliaia di fedeli di Sarenrae la considerano la loro casa e luogo di culto. I sacerdoti residenti nella Cattedrale si soffermano su questioni di carattere spirituale, che si diffondono in tutta la galassia. Il Gran Chierico Imryll Novaheart, il primo colono dell'Arcipelago Ardente, fu responsabile della scoperta e del nome della Cattedrale Radiosa, e da allora la presiede, senza mai andarsene.

La Cattedrale Radiosa ospita anche centinaia di colombe, gli animali sacri di Sarenrae, che sono state trapiantate nell'Arcipelago Ardente decenni fa e accudite dai sacerdoti, e sono una costante attrazione per turisti e pellegrini. Molte delle piazze della Cattedrale Radiosa fungono da spazi di incontro pubblico per i cittadini di Riva dell'Aurora.

Molti dei seguaci di Sarenrae cercano di fare almeno un pellegrinaggio alla Cattedrale Radiosa durante la loro vita per contemplare la sua meraviglia e riflettere sui piani di Sarenrae. La maggior parte dei pellegrini ritorna con una rinnovata devozione e ispira gli altri a seguire i loro passi. A causa dell'efficacia delle pubbliche relazioni della chiesa, anche coloro che vivono al di fuori dei Mondi del Patto conoscono il significato e la maestosità della Cattedrale Radiosa.

L'Arcipelago Ardente
Città Bolla e Luoghi di Interesse

Città d'Asana Chiesa della Madre Ardente
Corona Bazar d'Ottone, QG dei Pescatori di Manufatti di Corona, Tempio dei Primevi
Croma
Distretto Senza Ombre
Margine del Fuoco Fucina di Margine del Fuoco, Ipermercato dell'AbadarCorp, Uffici Solari della NatuReal
Moli Lucenti Museo Sanjaval del Volo Spaziale
Riva dell'Aurora Camere del Senato dell'Arcipelago, Cattedrale Radiosa, Spazioporto di Riva dell'Aurora,
Scintillatrice
Stellacuna Atlante Solare, Istituto delle Culture del Profondo, Università Solare
Verdeon Cinture Verdi, Giardini Fluttuanti, Complesso Ludico Vestrani
Organizzazioni
Pescatori di Manufatti di Corona, Senato dell'Arcipelago
Arcipelago Ardente

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Radiant_Cathedral