Abadar
Abadar
Divinità
 Titoli Signore della Prima
Cassaforte
 Aggettivo Abadariano/a
 Allineamento Legale Neutrale
 Sfere d'Influenza Civiltà
Commercio
Legge
Ricchezza
 Connessioni Empate, Dominatore
 Simbolo Chiave dorata

Abadar è la Divinità di epoca pre-Intervallo della ricchezza, della civiltà e della legge, la cui chiesa è la mega-corporazione AbadarCorp, una delle organizzazioni commerciali più potenti dei Mondi del Patto.

Chiesa di Abadar

Gli uffici della AbadarCorp, assieme alle fabbriche, punti di vendita e avamposti commerciali svolgono anche il ruolo di templi di Abadar, in aggiunta alle loro funzioni impresariali. Gli edifici mantengono delle caratteristiche architettoniche comuni quali uno stile solido, pragmatico e sicuro, con ricche ornamentazioni e vetrate in ceramica traslucida con tinte sul giallo.

La maggior parte degli impiegati della AbadarCorp sono laici, ma gli amministratori e capi settore sono chierici di Abadar, così come lo sono sovente anche i direttori e i managers. l'Amministratore Delegato della corporazione svolge anche le funzioni di Capo Arcidirettore della chiesa. I vari Arcidirettori possono essere a capo delle operazioni più importanti, o di pianeti, e fanno anche parte del consiglio di amministrazione della AbadarCorp.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Abadar
Maggiori informazioni sulla storia pre-Intervallo di Abadar: https://golarion.altervista.org/wiki/Abadar