Kahlannal
Città
 Corpo Celeste Sole
 Popolazione 35.000
 Demografia 100% Anassanoi
 Governo Teocrazia
 Governatore Protettori
 Allineamento Legale Neutrale

Kahlannal

Kahlannal è una città situata nel profondo del Sole dei Mondi del Patto, che ospita i pacifici e telepatici Anassanoi.

Geografia

La maggior parte di Kahlannal è realizzata in un metallo argenteo o materiale perlescente, ed entrambi canalizzano la luce, quindi le ombre sono rare a Kahlannal. La città è divisa in sette distretti a forma di disco, collegati tra loro da condotti che contengono tunnel per viaggiare a piedi, con piccoli veicoli e treni magnetici. Tutti i dischi sono stati progettati per essere autosufficienti e contengono edifici essenziali, nel caso in cui uno o più di essi vengano distrutti; gli Anassanoi hanno sfruttato questi esuberi per aumentare l'efficienza.

Governo

Dall'arrivo di Kahlannal nel sistema di Golarion, è stata governata dai Protettori, che inizialmente consistevano nell'equipaggio originale e successivamente nei successori scelti. Nel corso del tempo, i Protettori vennero visti come santi, agenti diretti del loro dio Raethu, e ottennero sempre più potere e responsabilità, al punto che il culto di Raethu venne soppiantato dalla venerazione del passato e del presente dei Protettori come un santo pantheon degli antenati. Governano Kahlannal dalla Guglia, un imponente edificio che funge da centro di sicurezza, infrastruttura e burocrazia per l'intera città, mentre il Santuario dei Grandi Protettori funge da centro della venerazione dei protettori. I chierici del Santuario dei Grandi Protettori tengono registri dettagliati dei Protettori e della legge, coordinano le attività tra i santuari personali dei Protettori e svolgono compiti che i Protettori non hanno il tempo di svolgere.

Le autorità civiche di Kahlannal sono elette per merito, passate in rassegna dai Protettori e dai chierici del Santuario dei Grandi Protettori. Questo lavoro è difficile e sottopagato e il personale ruota costantemente in modo che nessuno possa rimanere trincerato in una posizione e più persone possano svolgere la stessa funzione.

I criminali di Kahlannal sono incoraggiati a espiare i loro misfatti e a riflettere sui danni che hanno causato in modo da potersi migliorare. Coloro che hanno particolari difficoltà a farlo vengono inviati in strutture di riqualificazione; Kahlannal non ha una vera prigione.

Storia

Kahlannal iniziò come una nave generazionale, tra le innumerevoli altre in fuga da Anassan, una stella nellImmensità che divenne Nova. Trasportando diecimila passeggeri in psiostasi e 200 membri d'equipaggio che facevano turni decennali alla guida della nave, la missione del Kahlannal era di trasportare il suo carico su una stella lontana simile ad Anassan che avrebbe servito come nuova casa per gli Anassanoi.

Alla fine il Kahlannal arrivò nel sistema di Golarion ed entrò nel Sole, dove fu catturato da una tempesta solare. L'equipaggio e le vecchie difese non potevano resistere al danno, e sebbene gli Anassanoi fossero al sicuro, i componenti elettronici della nave furono irreparabilmente distrutti, ed era impossibile lasciare il Sole o comunicare con chiunque altro.

Nel corso dei secoli, il Kahlannal si mtrasformà da un'astronave in una città. I membri dell'equipaggio che protessero i passeggeri dalla tempesta solare vennero lodati come eroi, diventando i primi Protettori.

Abitanti

Dato che gli Anassanoi di Kahlannal persero il contatto con il resto della loro specie e dimenticarono la loro intera storia prima che arrivassero ad Anassan, la loro cultura si è notevolmente allontanata dalla propria origine.

Kahlannal non ha industrie o risorse al di là di ciò di cui ha bisogno per sostenersi indefinitamente; è probabile che una volta avesse avuto un mezzo di espansione, ma tale sistema si sarebbe perso nella tempesta solare.

Per quanto riguarda la direzione per il loro futuro, gli Anassanoi sono divisi in due fazioni: i tradizionalisti che ritengono che la loro razza abbia prosperato nonostante l'isolamento, e gli Amianti che spingono per l'interazione con altre civiltà oltre Kahlannal.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Kahlannal