Vanguard Craftworks
Cantiere Navale
Artigiani Sopraffini
 Centri di Produzione Nuova Thespera,
Persistere
 Specialità Vascelli da
trasporto a lungo
raggio di lusso
 Modelli Famosi Cometa,
Dissanguatore,
Santuario

Vanguard Craftworks

Quando si parla di opulenza e stravaganza, la Vanguard realizza vascelli di lusso in grado di rivaleggiare persino con quelli della Opulos, ma il prezzo di queste navi completamente personalizzabili e altamente tecnologiche è tale che molti scelgono di non acquistarle. L'Impero Stellare Azlanti richiede dei permessi per acquistare i vascelli da combattimento più grandi e iconici dell'azienda, e a volte li dona a nobili o rampolli eminenti. Tale restrizione ha creato un'alta domanda di modelli rari sul mercato nero.

Il costo dei vascelli dipende dalla politica di protezione della tecnologia imperiale e rappresenta l'alta qualità dei materiali utilizzati e le numerose personalizzazioni disponibili. Chi desidera acquistare viene contattato da un rappresentante abile nell'interpretare le esigenze dei consumatori e vendere costose migliorie. Il principale rivale della Vanguard sono le Fucine Imperiali, contro cui si posiziona come alternativa di fascia superiore, con le medesime capacità tecniche.

Inizialmente la Vanguard era una startup sconosciuta, ma l'improvviso supporto della Arioch-Oyadae (un'azienda tecnologica di proprietà di una coalizione di nobili Azlanti) ne accrebbe esponenzialmente le capacità, catapultandola tra i più importanti produttori navali dal giorno alla notte. La sua partnership con l'Impero Stellare le permette di innovare usando la tecnologia Azlanti in un mercato affidabile, ricco di mecenati facoltosi. Le ricchezze anticipate dalla Arioch-Oyadae la hanno resa un debitore molto ricco. Questo finanziamento improvviso e, si direbbe, unilaterale lascia intendere che la coalizione speri di ottenere più che mero denaro dall'investimento. Nell'industria navale corre voce che l'azienda abbia spinto la Vanguard a produrre navi da combattimento come il Dissanguatore.

Le menti che si celano dietro al talento e alla meccanica della Vanguard sono un meccanico e un architetto non Azlanti, un'informazione che gli attuali dirigenti celano per evitare il giudizio dei propri benefattori. Mentre i dirigenti, i responsabili delle vendite e le altre posizioni pubbliche mantengono la facciata di un marchio stravagante puramente Azlanti, la Vanguard si avvale di dipendenti talentuosi di ogni specie e contesto sociale. Sebbene questi impiegati vengano denigrati dai loro orgogliosi capi Azlanti, non vengono trattati come servi, e lavorano dietro alle quinte dell'agile brand. La divulgazione di queste informazioni sarebbe considerata dai dirigenti come uno scandalo.

  • Pregio del costruttore: molti vascelli della Vanguard Craftworks hanno decorazioni ed esterni personalizzabili. I Quartieri dell'Equipaggio di Lusso sono standard sulle astronavi della Vanguard e costano solo 3 PC.

Fonte: Vanguard Craftworks