Aziende Opulos
Cantiere Navale
Fornitori di Lusso Estremo
 Centri di Produzione Verces (Athano)
 Specialità Yacht personali,
navi da crociera
e altri vascelli di
lusso
 Modelli Famosi Nave da Crociera
nella Deriva
,
Opulenza,
Regina Superna

Aziende Opulos

Forse il più antico produttore di navi eteriche sopravvissuto, la Opulos cominciò come impresa familiare costruendo vascelli eterici per i Tramiti Divini, l'antica casta sacerdotale verthani. Dorin Opulos era un marinaio di Athano e un Capitano di Ventura che combinava talento artistico e sapienza ingegneristica. Ben prima dell'Intervallo, ogni nave eterica era un'opera d'arte che esaltava le divinità protettrici dei Tramiti Divini. Alcune delle navi originali esistono ancora oggi, trasformate in musei volanti o equipaggiate con Motori Deriva; i cacciatori d'occasioni più abili (e fortunati) potrebbero persino trovarne una in una discarica di Akiton, dove giace derelitta e sconosciuta.

Mentre la civiltà vercita abbandonava il sistema delle caste, la Opulos si reinventò come costruttrice di navi di lusso. Poco dopo il Segnale, la famiglia Opulos si quotò, aprendo le porte a investitori e azionisti. Creò un consiglio d'amministrazione che, sebbene tuttora controllato dai membri della famiglia, include rappresentanti dei lavoratori, esperti del settore e avvocati della sicurezza. Poi la società lanciò la linea Opulenza, una serie di yacht personalizzabili per i più ricchi. L'Opulenza fu al centro di un'efficace campagna di marketing che rese celebre il marchio nei promettenti Mondi del Patto e, grazie al suo successo, la società giunse a dominare il mercato dei vascelli da crociera. Il nuovo modello Regina Superna è un'alternativa alla Nave da Crociera nella Deriva, rivolto a una clientela non umanoide e dotato di un'ampia gamma di quartieri personalizzabili e divertimenti per ogni specie, dagli Astrazoani ai Wrikreechee. L'Opulos è il solo grande produttore astronavale vercita che non ha sede su Attracco Celeste. L'azienda rimane legata alla sua tradizionale dimora ad Athano, dove gli antichi cantieri eterici sono conservati come un sito storico e gli autobus turistici scortano i visitatori dalle vecchie strutture ai nuovi incantevoli cantieri situati sulle sponde del Mar Fluviale. Sfortunatamente, questo luogo isolato è vulnerabile alla guerriglia aziendale, e di recente il responsabile della sicurezza è morto in un'esplosione.

Negli ultimi anni l'azienda è stata colpita da alcune gravi tragedie, tra cui la scomparsa della Nave da Crociera nella Deriva Utopia con tutto l'equipaggio. Questo evento non ha influito sulla produzione delle navi da crociera, ma ha portato cattiva pubblicità al marchio, e l'azienda comincia seriamente a chiedersi se non abbia offeso gli dei abbandonando i propri clienti semi-divini originali per rivolgersi a un mercato più ampio.


Fonte: Opulos Corporation