Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Santuario VanguardCAT 8

Cargo Pesante Grande

Velocità: 6; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 21; AB: 21
PS: 160; SD: -; SC: 32

Scudi: Medi 100 (prua 25, babordo 25, tribordo 25, poppa 25)
Attacco (Prua): Cannone Radiante (7d6), Generatore degli Eoni (3d4), Generatore degli Eoni (3d4)
Attacco (Babordo): Lanciasiluri degli Eoni Leggero (3d6)
Attacco (Tribordo): Lanciasiluri degli Eoni Leggero (3d6)
Attacco (Torretta): Generatore degli Eoni (3d4)
Nucleo Energetico: Impulso Arancione (250 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 4, Computer Mononodale Mk 1, Difese Mk 4, Montatura per Arma Addizionale (Torretta Leggera), Quartieri dell'Equipaggio (Confortevoli), Sensori Base a Medio Raggio, Serrature Biometriche, Sistema di Distruzione Automatico
Comparti Adattabili: Laboratorio Arcano, Quartieri per gli Ospiti (2, lussuosi), Sala Ricreativa (CDO), Scialuppe (2), Stive da Carico (2)
Modificatori: +1 a una prova qualsiasi per round, +2 Computer (solo sensori), +1 Pilotare; Complementi: 9

Equipaggio

Capitano: Artiglieria +10 (+14 con generatori degli eoni), Diplomazia +16 (8 gradi), Intimidire +16 (8 gradi), Misticismo +21 (8 gradi)
Artigliere: (3) Artiglieria +14
Ingegnere: (2) Ingegneria +16 (8 gradi)
Pilota: (2) Artiglieria +14, Pilotare +17 (8 gradi)
Ufficiale Scientifico: Computer +18 (8 gradi)


Descrizione

La Vanguard Craftworks permette di personalizzare il suo modello Santuario per offrire una residenza mobile ai facoltosi Azlanti che richiedano una sistemazione sfarzosa durante un viaggio interplanetario. Il Santuario offre panorami mozzafiato e spaziosi alloggi, ed è provvisto di ogni comfort per soddisfare anche i passeggeri più raffinati. Le scialuppe di salvataggio sono per i passeggeri, poiché si suppone che l'equipaggio rimanga sempre sulla propria nave.

Personalizzazione: i Santuari Vanguard sono molto diversi tra loro perché ciascun cliente può personalizzarli adattandoli al proprio gusto personale. Un nobile avvezzo all'utilizzo della magia potrebbe possedere il modello presentato nel blocco delle statistiche, fungere da capitano, utilizzare i generatori degli eoni come un artigliere e convertire entrambi i quartieri degli ospiti in un singolo, sfarzoso alloggio.

Palazzi Stellari: la Vanguard e altre società hanno costruito modelli lussuosi ancora più grandi, i così detti palazzi stellari, destinati a clienti nobili e facoltosi. In assenza di speciali permessi, la legge imperiale vieta ai comuni cittadini di realizzare vascelli stravaganti ad uso personale con dimensioni maggiori di quelle di un cargo portarinfuse. Gli aristocratici possono utilizzare strutture da incrociatore per munire le navi di un equipaggio più numeroso (o un numero maggiore di servitori) e di armi più grandi. Tuttavia, persino i nobili devono chiedere il permesso per costruire astronavi più grandi adatte all'uso militare. I gemelli Ixomander che governano dal Trono degli Eoni proseguono la tradizione di ricompensare le famiglie nobili di provata lealtà con la possibilità di costruire navi di dimensioni maggiori.


Fonte: Vanguard Sanctum