Navi dell'Impero

Le seguenti astronavi, come il Prisma Klokworx, sono prodotte nell'Impero Stellare Azlanti. Le navi con la dicitura Imperiale vengono costruite nelle Fucine Imperiali, i cantieri navali dell'Impero Stellare. Molti altri vascelli destinati a servire l'impero e la sua popolazione sono costruiti da imprese finanziate dal governo e società private. Una di queste è la Industrie Klokworx, specializzata in droni e in ricognitori, come il Prisma. Arioch-Oyandae, un conglomerato tecnologico di proprietà di famiglie nobili alleate tra di loro, ha una società sussidiaria chiamata Vanguard Craftworks che da tempo produce navi da trasporto per il settore privato e per il governo. I decreti imperiali impongono che la tecnologia delle società private sia tutelata allo stesso modo dei vascelli di proprietà statale. Le navi destinate a essere impiegate al di fuori dell'impero, come i Droni Klokworx e le navi da esplorazione, sono munite di sistemi di autodistruzione o sistemi di distruzione automatici, e i vascelli che dispongono di un equipaggio hanno sistemi di blocco biometrici in grado di impedire l'accesso agli intrusi.

Drone KlokworxCAT ¼

Lancia Veloce Minuscola

Velocità: 8; Manovrabilità: perfetta (virata 0)
CA: 13; AB: 13
PS: 20; SD: -; SC: 4 (vedi Danno Critico)

Scudi: nessuno
Attacco (Torretta): Cannone a Spirale (4d4)
Nucleo Energetico: Micron Leggero (50 UNE); Motore Deriva: nessuno
Sistemi: Computer Base, Montatura per Arma Addizionale (Torretta Leggera), Sensori Scarsi a Corto Raggio, Sistema di Distruzione Automatico
Modificatori: Pilotare +2; Complementi: 0 (Automatizzato)

Equipaggio

Computer di Bordo: Artiglieria +3, Pilotare +7 (1 grado)

Capacità Speciali

Automatizzato (Str)

Il drone Klokworx Azlanti è privo di equipaggio. Dispone di uno speciale computer di bordo che può effettuare un'azione Pilotare nella Fase di Manovra e un'azione Artiglieria nella Fase di Artiglieria.

Danni Critici (Str)

Il drone Klokworx Azlanti non subisce effetti del danno critico. Quando dovrebbe subire uno di questi effetti, perde invece 2 Punti Scafo.

Descrizione

Il drone Klokworx è una lancia veloce leggera adatta al combattimento. È priva di equipaggio ed è progettata per tormentare le navi nemiche e interferire con le loro manovre. Questo drone è il modello prediletto dalla Flotta Imperiale, ma esistono veicoli simili fabbricati da altri costruttori.


Fonte: Klokworx Drone