Nyarlathotep
Nyarlathotep
Divinità
 Titoli Il Caos Strisciante
L'Empio Viaggiatore
Il Faraone Nero
Colui che Infesta
l'Oscurità
 Allineamento Caotico Neutrale
 Sfere d'Influenza Congiure
Segreti pericolosi
Magia proibita
 Connessioni Akashica,
Sciamano delle Stelle
 Simbolo Ankh nero invertito

Nyarlathotep, detto Il Caos Strisciante, è una Divinità esterna che assume migliaia di forme, ciascuna di esse con il proprio culto associato. A differenza di altre Divinità Esterne, Nyarlathotep pare trovare appagamento nel manipolare gli esseri mortali e spingerli verso la pazzia. Si pensa che, cercando a fondo, la sua influenza possa essere scoperta dietro a ogni grande calamità. Egli è la forza innescante che su innumerevoli mondi prepara l'arrivo dei Grandi Antichi.

Aspetti

Tra i famosi avatar di Nyarlathotep ci sono:

  • Il Faraone Nero, un Umanoide legato alla nazione pre-Intervallo di Osirion, su Golarion;
  • L'Empio Viaggiatore, un Umanoide in una tuta spaziale che da vicino rivela un elmo senza testa e un corpo fatto da una moltitudine di tentacoli che si contorcono;
  • Colui che Infesta l'Oscurità, un'entità a forma di pipistrello con un occhio tri-lobato fiammeggiante.

Culti

Nyarlathotep è venerato da studiosi che bramano conoscenze proibite, serial killers, pazzoidi e coloro che vogliono ridurre le civiltà in frantumi, a tutti i costi. I suoi seguaci credono che egli raccolga con sé tutti i culti dei Grandi Antichi e che, quando il momento sarà propizio, aprirà le porte alla "luce indifferente delle stelle". Templi segreti dedicati a Nyarlathotep possono essere trovati ovunque nei Mondi del Patto, mentre il cuore del suo culto risiede nella Piramide del Faraone Nero su Aucturn. Alcuni credono che Carsai il Re, il signore oscuro di Aucturn, sia un avatar o araldo di Nyarlathotep.


Fonte: https://starfinderwiki.com/sf/Nyarlathotep
Maggiori informazioni sulla storia pre-Intervallo di Nyarlathotep: https://golarion.altervista.org/wiki/Nyarlathotep