Comando Primo
Città
 Pianeta Vesk Primo
 Popolazione 130.506.000
 Demografia 83% Vesk, 8% Frenetimandre, 5% Pahtra
4% Altre
 Governo Dittatura militare
 Governatore Vindaskayo Swarmripper
 Allineamento Legale Malvagio

Comando Primo

Comando Primo è sia il nome della capitale sia la più grande città del Veskarium (colloquialmente chiamato Primo), e la base militare sorge al suo centro (colloquialmente chiamato Comando).

Geografia

Primo Comando si trova nella parte orientale del Veld Centrale, la patria ancestrale dei Vesk su Vesk Primo.

Governo

Il Comando è la residenza ufficiale dell'Alto Despota di Vesk Primo, attualmente Vindaskayo Swarmripper, e l'alto comando dei militari del Veskarium. Da lì, svolgono la maggior parte dell'attività governativa quotidiana dell'impero. Il vicino Palazzo Imperiale funge da dimora dell'imperatore (quando ce n'è uno) e degli altri alti despoti del Veskarium quando visitano Vesk Primo.

Abitanti

Capitale del Veskarium e simbolo della sua forza e gloria, i lunghi e diritti viali di Command Primo sono disposti su una griglia e fiancheggiati da imponenti edifici governativi, statue, monumenti, musei e arene. Importanti monumenti includono il Cenotafio dei Caduti, i Grandi Archivi del Veskarium, il Cimitero Imperiale, il Palazzo Imperiale e il Museo della Conquista. Comando Inferiore è un numero di livelli sotterranei profondi e schermati presumibilmente in grado di resistere ai bombardamenti orbitali.

Alcune delle più prestigiose istituzioni di istruzione terziaria del Veskarium si trovano su Comando Primo, insieme a una fiorente comunità che mostra la cultura di tutte le specie attraverso il Veskarium. Grazie al suo status di più grande porto spaziale del Veskarium, Comando Primo è anche un centro di diplomazia e commercio.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Command_Prime