Complesso della Guglia della Sapienza

Il Complesso della Guglia della Sapienza sulla Stazione Absalom nel sistema dei Mondi del Patto funge da quartier generale e base operativa principale della Società degli Starfinder. Grazie all'effetto della misteriosa Pietrastella, gli Starfinder di tutta la galassia possono tornare al Complesso della Guglia della Sapienza in pochi giorni. Gran parte del successo della Società degli Starfinder è direttamente correlato al mantenimento di questo immobile di prim'ordine a bordo dell'installazione più importante dei Mondi del Patto.

Settori

Innumerevoli camere e sale riunioni riempiono il Complesso della Guglia della Sapienza, comprese aree famose come il Museo Commemorativo del Primo Cercatore Ilyastre o la sala di gala formale Skyreach Room. Il Complesso della Guglia della Sapienza ospita anche innumerevoli Starfinder e dignitari in visita in dormitori incontaminati. Oltre l'omonima guglia, altre strutture coprono il campus maggiore. Altre installazioni meno conosciute, o semplicemente evitate, sorgono sui terreni del Complesso della Guglia della Sapienza, comprese le celle di detenzione della Bastiglia Adamantina, i mistici dispositivi di comunicazione delle Volte della Comunione e i mortali terreni di prova noti solo come Perplessità.

Archivi

Gli Archivi contengono l'incredibile ricchezza di risorse fisiche della Società, insieme a vasti depositi di dati (noti come Corteccia dell'Archivio) apparentemente sotto l'occhio vigile di Historia-7 e dei suoi Datofili, una fazione della Società dedicata alla scoperta e alla custodia di informazioni segrete.

Sala delle Scoperta

La Sala delle Scoperta ospita il Foro eletto e il Primo Cercatore durante i loro regolari dibattiti e riunioni per guidare la Società degli Starfinder.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Lorespire_Complex