Noma
Città
 Corpo Celeste Sole
 Popolazione 4.096
 Demografia 100% Protociti
 Governo Autocrazia
 Governatore Noma
 Allineamento Neutrale

Noma

Noma è una città situata nel profondo del Sole dei Mondi del Patto. Un'intelligenza artificiale, chiamata anch'essa Noma, controlla la città e usa le sue risorse per fabbricare i Costrutti noti come Protociti.

Geografia

Noma è divisa in numerosi settori esagonali separati da canali poco profondi. L'intera città è costruita in polifluido, un liquido viola che può essere organizzato in qualsiasi configurazione atomica. Molte parti della città sono piene di edifici dall'aspetto moderno come quelli di altre civiltà tecnologicamente avanzate, ad eccezione dei bizzarri dettagli architettonici: gli edifici hanno grandi specchi opachi come finestre, blocchi che sembrano del tutto identici tra loro tranne per un piccolo dettaglio,... Alcuni settori sono pieni di edifici ancora più strani, come guglie angolari che sporgono da piscine viscose o edifici anellati collegati in un modo che non serve a nessuno scopo architettonico. Altri sono apparentemente in rovina (ma un attento esame rivela che sono stati costruiti deliberatamente in quel modo), e altri ancora sono chimere architettoniche o sembrano sezioni verticali di città normali.

Il centro dell'attività di Noma è il Nucleo, che è di gran lunga la sua parte più antica. A differenza dei settori deliberatamente costruiti per sembrare vecchi, l'età del Nucleo è reale.

La disposizione della griglia esagonale di Noma è diversa e non presenta schemi chiari. Anche quelli che sembrano simili possono essere identificati per coincidenza.

Storia

L'origine di Noma è avvolta nel mistero e ulteriormente complicata dall'Intervallo, che si presume abbia interrotto l'IA Noma o l'abbia trasformata in un'IA autonoma da una che prendeva ordini da creature viventi. Qualunque sia la sua origine, i costruttori di Noma certamente hanno fatto enormi sforzi per costruirla, e la sua connessione con i Primevi che hanno popolato Aballon con gli anaciti è innegabile. Le prove implicano che potrebbero aver creato Noma con uno scopo diverso da Aballon.

È chiaro che Noma ha ricevuto bizzarri visitatori qualche volta in un lontano passato, che ha lasciato dietro di sé prove, visioni e ricordi nel Nucleo di Noma. Di recente, le creature del Piano del Fuoco hanno invaso Noma e ne hanno danneggiato alcune parti, inclusa la bolla che la protegge dal Sole.

Abitanti

I residenti di Noma sono i Protociti, che condividono molte caratteristiche con gli anaciti di Aballon. Nonostante la sua piccola popolazione, Noma ha un numero diversificato di strutture quasi sociali.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Noma