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| Tiro Salvezza = [[Volontà]] nega, vedi testo
| Tiro Salvezza = [[Volontà]] nega, vedi testo
| Resistenza agli Incantesimi = sì
| Resistenza agli Incantesimi = sì
| Descrizione = L'incantesimo costringe istantaneamente una o più creature extraplanari a lasciare il piano dove si trova l'incantatore, facendole sparire istantaneamente: vengono riportate sul proprio piano di appartenenza, ma c'è un 20% di probabilità di inviarle su un piano di esistenza diverso determinato a caso. Si può aumentare la probabilità di successo dell'incantesimo presentando un oggetto o una sostanza che il bersaglio teme, odia o a cui si contrappone; si ottiene [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +1 alla prova di [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livello dell'Incantatore]] per superare la [[Resistenza agli Incantesimi]] del bersaglio (se la ha), e la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]] dell'incantesimo aumenta di 2. A discrezione del [[GM]], alcuni oggetti rari potrebbero valere il doppio, conferendo così [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +2 alla prova di [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livello dell'Incantatore]] e aumentando di 4 la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]].
| Descrizione = L'incantesimo costringe istantaneamente una o più creature extraplanari a lasciare il piano dove si trova l'incantatore, facendole sparire istantaneamente: vengono riportate sul proprio piano di appartenenza, ma c'è un 20% di probabilità di inviarle su un piano di esistenza diverso determinato a caso. Si può aumentare la probabilità di successo dell'incantesimo presentando un oggetto o una sostanza che il bersaglio teme, odia o a cui si contrappone; si ottiene [[Bonus di Circostanza]] +1 alla prova di [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livello dell'Incantatore]] per superare la [[Resistenza agli Incantesimi]] del bersaglio (se la ha), e la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]] dell'incantesimo aumenta di 2. A discrezione del [[GM]], alcuni oggetti rari potrebbero valere il doppio, conferendo così [[Bonus di Circostanza]] +2 alla prova di [[Magia#Livello dell'Incantatore|Livello dell'Incantatore]] e aumentando di 4 la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]].
*'''4°:''' quando si lancia congedo come incantesimo di 4° livello, ha effetto su una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
*'''4°:''' quando si lancia congedo come incantesimo di 4° livello, ha effetto su una creatura [[Sottotipo Extraplanare|Extraplanare]].
*'''5°:''' quando si lancia congedo come incantesimo di 5° livello, ha effetto su un numero di creature extraplanari il cui [[GS]] totale non superi il [[Glossario#Livello del Personaggio|Livello del Personaggio]] dell'incantatore +2, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra.
*'''5°:''' quando si lancia congedo come incantesimo di 5° livello, ha effetto su un numero di creature extraplanari il cui [[GS]] totale non superi il [[Glossario#Livello del Personaggio|Livello del Personaggio]] dell'incantatore +2, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra.
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Dismissal&Family=None Dismissal]
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Dismissal&Family=None Dismissal]
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Versione attuale delle 01:43, 20 ott 2023

CongedoMistico 4-5 Tecnomante 4-5 Stregone del Velo 4-5

Scuola: Abiurazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: vedi testo
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: L'incantesimo costringe istantaneamente una o più creature extraplanari a lasciare il piano dove si trova l'incantatore, facendole sparire istantaneamente: vengono riportate sul proprio piano di appartenenza, ma c'è un 20% di probabilità di inviarle su un piano di esistenza diverso determinato a caso. Si può aumentare la probabilità di successo dell'incantesimo presentando un oggetto o una sostanza che il bersaglio teme, odia o a cui si contrappone; si ottiene Bonus di Circostanza +1 alla prova di Livello dell'Incantatore per superare la Resistenza agli Incantesimi del bersaglio (se la ha), e la CD del Tiro Salvezza dell'incantesimo aumenta di 2. A discrezione del GM, alcuni oggetti rari potrebbero valere il doppio, conferendo così Bonus di Circostanza +2 alla prova di Livello dell'Incantatore e aumentando di 4 la CD del Tiro Salvezza.

  • 4°: quando si lancia congedo come incantesimo di 4° livello, ha effetto su una creatura Extraplanare.
  • 5°: quando si lancia congedo come incantesimo di 5° livello, ha effetto su un numero di creature extraplanari il cui GS totale non superi il Livello del Personaggio dell'incantatore +2, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra.

Fonte: Dismissal