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| Tiro Salvezza = [[Volontà]] dimezza, vedi testo
| Tiro Salvezza = [[Volontà]] dimezza, vedi testo
| Resistenza agli Incantesimi = sì
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| Descrizione = Evochi la visione di un contorto ammasso di tentacoli d'ombra che attacca le creature nell'area entro 3 metri dal suolo. Quest'area è  [[Movimento e Posizione#Terreno Difficile|Terreno Difficile]]. La prima volta che una creatura entra nell'area (compreso il momento in cui compare l'effetto) nel proprio turno, e in ogni round in cui essa rimane nell'area, tale creatura subisce 4d6 danni contundenti e diventa [[Intralciato|Intralciata]]. Se i tentacoli sono in un'area di [[Sensi#Luce Fioca|Luce Fioca]] o [[Sensi#Buio|Buio]], la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]] aumenta di 2. Una creatura che supera un [[Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] dimezza i danni che subisce ed evita di diventare [[Intralciato|Intralciata]]. Lo stesso lancio di questo incantesimo non può rendere di nuovo [[Intralciato|Intralciata]] una creatura che ha superato il suo [[Tiro Salvezza]]. Superando i successivi [[Tiri Salvezza]], una creatura riduce i danni che subisce dallo stesso lancio dell'incantesimo a un quarto del normale.
| Descrizione = Evochi la visione di un contorto ammasso di tentacoli d'ombra che attacca le creature nell'area entro 3 metri dal suolo. Quest'area è  [[Terreno Difficile]]. La prima volta che una creatura entra nell'area (compreso il momento in cui compare l'effetto) nel proprio turno, e in ogni round in cui essa rimane nell'area, tale creatura subisce 4d6 danni contundenti e diventa [[Intralciato|Intralciata]]. Se i tentacoli sono in un'area di [[Sensi#Luce Fioca|Luce Fioca]] o [[Sensi#Buio|Buio]], la [[CD]] del [[Tiro Salvezza]] aumenta di 2. Una creatura che supera un [[Tiro Salvezza]] su [[Volontà]] dimezza i danni che subisce ed evita di diventare [[Intralciato|Intralciata]]. Lo stesso lancio di questo incantesimo non può rendere di nuovo [[Intralciato|Intralciata]] una creatura che ha superato il suo [[Tiro Salvezza]]. Superando i successivi [[Tiri Salvezza]], una creatura riduce i danni che subisce dallo stesso lancio dell'incantesimo a un quarto del normale.
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| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Umbral%20Tendrils&Family=None Umbral Tendrils]
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Versione attuale delle 18:06, 3 nov 2023

Tentacoli d'OmbraMistico 3

Scuola: Illusione (Ombra)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: media (30 m +3 m/livello)
Area: propagazione con raggio 6 m
Durata: 1 round + 1 round/3 livelli (I)
Tiro Salvezza: Volontà dimezza, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Evochi la visione di un contorto ammasso di tentacoli d'ombra che attacca le creature nell'area entro 3 metri dal suolo. Quest'area è Terreno Difficile. La prima volta che una creatura entra nell'area (compreso il momento in cui compare l'effetto) nel proprio turno, e in ogni round in cui essa rimane nell'area, tale creatura subisce 4d6 danni contundenti e diventa Intralciata. Se i tentacoli sono in un'area di Luce Fioca o Buio, la CD del Tiro Salvezza aumenta di 2. Una creatura che supera un Tiro Salvezza su Volontà dimezza i danni che subisce ed evita di diventare Intralciata. Lo stesso lancio di questo incantesimo non può rendere di nuovo Intralciata una creatura che ha superato il suo Tiro Salvezza. Superando i successivi Tiri Salvezza, una creatura riduce i danni che subisce dallo stesso lancio dell'incantesimo a un quarto del normale.


Fonte: Umbral Tendrils