Muro di Acciaio TecnomanteStregone del Velo 6

Scuola: Evocazione (Creazione)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: media (30 m + 3 m/livello)
Effetto: un muro di acciaio la cui area è fino a un quadrato con lato di 1,5m/livello; vedi testo
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si crea una parete liscia e verticale di acciaio che appare dal nulla. A causa dello sforzo richiesto, occorre spendere 1 Punto Risolutezza per lanciare l'incantesimo. Il muro può occupare qualsiasi spazio circondato da materiale non vivente, se la sua area è sufficiente. Il muro non può essere evocato in modo da occupare lo stesso spazio di una creatura o di un altro oggetto. La superficie della parete deve essere sempre piatta, ma si possono adattare i suoi contorni in modo che aderiscano allo spazio circostante disponibile.

Il muro di acciaio è spesso 10 cm. È possibile raddoppiare l'area del muro dimezzandone lo spessore. Ogni quadrato con il lato di 1,5 metri del muro ha durezza 15 e 45 Punti Ferita ogni 2,5 cm di spessore. Una sezione del muro viene infranta se raggiunge 0 Punti Ferita. Se una creatura tenta di aprire un varco nel muro con un singolo attacco, la CD della prova di Forza è 30. Il muro è saldamente ancorato al materiale che lo circonda e non cade facilmente; non può essere evocato in un'area dove potrebbe cadere o crollare.

Come un normale muro di acciaio, esso è soggetto alla perforazione e ad altri fenomeni naturali, sebbene non si arrugginisca né si corroda in situazioni tipiche. Il metallo creato da questo incantesimo non è adatto per la creazione di altri oggetti e non può essere venduto.


Fonte: Wall of Steel