Nchak
Luna
 Orbita Liavara
 Sistema Sistema dei Mondi del Patto
 Abitanti artropodi, vermi filosofi,
incarnazione mortale di Hylax

Nchak

Nchak è una delle lune più importanti e popolate di Liavara. La luna è densamente popolata, principalmente da artropodi, ed è stato governato dai vermi filosofi e dall'incarnazione mortale di Hylax.

Geografia

Nchak è un mondo roccioso con un'atmosfera sottile.

Abitanti

Per millenni, Nchak è stata la patria di una civiltà insettoide governata e che adorava la Regina Eterna, che risiede nelle Sale Eterne sotto la sua superficie. Quando gli Shirren arrivarono per la prima volta nel sistema dei Mondi del Patto, fu rivelato che era un'incarnazione mortale di Hylax, trasformando Nchak in una mecca religiosa e turistica per molti Hylaxiani. Da allora, numerosi immigrati insettoidi si sono stabiliti a Nchak, tra cui Shirren, Haan di Bretheda e altre specie che adorano Hylax da altre parti. A causa della loro eredità, i residenti di Nchak sono molto più consapevoli della minaccia dello Sciame rispetto alla maggior parte dei cittadini dei Mondi del Patto e temono che si tratti di un obiettivo particolarmente succoso se lo Sciame decide di tornare nel sistema.

Nchak e i Mondi del Patto

Grazie al suo status di centro del culto di Hylax nel sistema dei Mondi del Patto, Nchak fu elevato allo status di protettorato dei Mondi del Patto, indipendente da Liavara. Molti Hylaxiani ritengono che questo status sia insufficiente e hanno iniziato a fare pressioni sul Consiglio del Patto per ottenere il pieno riconoscimento come di membro.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Nchak