PresagioMisticoStregone del Velo 2

Scuola: Divinazione
Tempo di Lancio: 1 minuto
Gittata: personale
Durata: istantaneo


Descrizione: Un presagio rivela se una particolare azione porterà risultati buoni o cattivi nell'immediato futuro. Lanciare questo incantesimo richiede un'intensa concentrazione e l'utilizzo di 1 Punto Risolutezza.

La probabilità di ricevere una risposta significativa è del 75%; questo tiro viene eseguito in segreto dal GM. Una domanda potrebbe essere talmente diretta da ottenere un successo automatico, o talmente vaga da non avere possibilità di successo. Se presagio ha successo si ottiene uno dei seguenti risultati:

  • Prosperità (se l'azione probabilmente sortirà dei buoni risultati).
  • Sventura (per risultati sfavorevoli).
  • Prosperità e sventura (per entrambi).
  • Niente (per azioni che non hanno nulla di particolarmente favorevole o sfavorevole).

Se l'incantesimo fallisce, si ottiene comunque il risultato “niente”. Se si ottiene questo risultato non si ha modo di sapere se presagio è fallito o meno.

Presagio è in grado di vedere solo circa mezz'ora nel futuro; qualsiasi cosa che potrebbe accadere dopo quel lasso di tempo non è contemplata dall'incantesimo, quindi le conseguenze a lungo termine di un'azione potrebbero rimanere ignote. Tutti i presagi lanciati dalla stessa persona sullo stesso argomento sortiranno sempre lo stesso risultato del primo.


Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Augury&Family=None