Rifugio Conservante TecnomanteStregone del Velo 6

Scuola: Abiurazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: tutte le creature entro un'esplosione con raggio 12 m
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Tutte le creature entro un'esplosione con raggio 12 metri dal punto di origine dell'incantesimo sono protette dalla violenza. Qualsiasi avversario che tenta di attaccare direttamente una creatura protetta, anche con un incantesimo mirato, deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Se lo supera, può attaccare la creatura normalmente, ma subisce penalità -2 agli attacchi contro di essa per la durata dell'incantesimo. Se fallisce, l'avversario non può effettuare l'attacco, perde l'azione e non può attaccare direttamente la creatura protetta per la durata dell'incantesimo. Chi non tenta di attaccare una creatura protetta non subisce effetti.

Questo incantesimo non impedisce alle creature protette di essere colpite da un attacco con un'area di effetto, nonostante esse ricevano bonus +2 ai Tiri Salvezza contro tali attacchi.

Le creature protette possono respirare normalmente, indipendentemente dall'atmosfera circostante, e non subiscono danni provocati da un ambiente caldo o freddo. Una creatura protetta non può attaccare senza spezzare l'incantesimo per se stessa, ma può usare incantesimi innocui e capacità che non richiedono Tiri per Colpire, e può agire in altri modi.


Fonte: Enshrining Refuge