Comando SuperioreMistico 5

Scuola: Ammaliamento (Compulsione, Dipendente dal Linguaggio, Influenza Mentale)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: fino a 1 creatura/livello, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra
Durata: 1 round/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Si impartisce uno dei seguenti comandi ai bersagli, il quali tentano di eseguirlo al meglio delle loro possibilità alla prima opportunità. Se il bersaglio non è in grado di eseguire l'ordine nel suo turno successivo, l'incantesimo fallisce automaticamente.

  • Avvicinati: il bersaglio si muove verso l'incantatore il più velocemente e direttamente possibile per 1 round, senza compiere altre azioni e provocando normalmente Reazioni (come Attacchi d'Opportunità) per questo movimento.
  • Lascia Cadere: il bersaglio lascia cadere qualsiasi cosa abbia in mano. Non può raccogliere nessun oggetto caduto fino al suo turno successivo.
  • A Terra: il bersaglio si butta a terra e rimane Prono per 1 round. Può comunque agire normalmente mentre è Prono.
  • Fuggi: il bersaglio si allontana dall'incantatore il più velocemente possibile per 1 round, senza compiere altre azioni e provocando normalmente Reazioni (come Attacchi d'Opportunità) per questo movimento.
  • Fermati: il bersaglio è Frastornato per 1 round.

I bersagli continuano le attività indicate per più di 1 round. All'inizio di ogni azione successiva alla prima di ciascuna creatura comandata, essa ha diritto a un altro Tiro Salvezza su Volontà per tentare di liberarsi dall'incantesimo. Tutte le creature devono ricevere lo stesso comando.


Fonte: Command, Greater