Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 12: Riga 12:
| Tiro Salvezza = nessuno
| Tiro Salvezza = nessuno
| Resistenza agli Incantesimi = sì
| Resistenza agli Incantesimi = sì
| Descrizione = Si evoca una colonna verticale di materiale cosmico pericoloso che ricade sulle creature presenti nell'area. Questa materia è composta da frammenti di stelle incandescenti e scaglie di comete ghiacciate e infligge 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo a ogni creatura nell'area. Questo danno viene inflitto una sola volta, nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato. Per il resto della durata dell'incantesimo, il materiale stellare caduto rende l'area [[Movimento e Posizione#Terreno Difficile|Terreno Difficile]], mentre le nubi di particolato spaziale, spesse e vorticose, bloccano magicamente la vista. Questo riduce tutte le capacità di vedere a 1,5 metri, inclusi [[Scurovisione]] e altri sensi basati sulla vista (anche [[Vista Cieca]] e [[Percepire Oltre gli Ostacoli]] basati sulla vista), ma non [[Percezione Cieca]]. Una creatura entro 1,5 metri da colui chi la attacca ha [[Occultamento]] (gli attacchi hanno il 20% di probabilità di mancare). Le creature più lontane hanno [[Occultamento#Occultamento Totale|Occultamento Totale]] (50% di probabilità di mancare, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio). Inoltre, il particolato cosmico vorticante distrae gli incantatori nell'area, i quali hanno il 20% di possibilità di perdere qualsiasi incantesimo che tentino di lanciare al suo interno. Alla fine della durata, il materiale stellare scompare senza lasciare effetti (oltre ai danni inflitti).
| Descrizione = Si evoca una colonna verticale di materiale cosmico pericoloso che ricade sulle creature presenti nell'area. Questa materia è composta da frammenti di stelle incandescenti e scaglie di comete ghiacciate e infligge 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo a ogni creatura nell'area. Questo danno viene inflitto una sola volta, nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato. Per il resto della durata dell'incantesimo, il materiale stellare caduto rende l'area [[Terreno Difficile]], mentre le nubi di particolato spaziale, spesse e vorticose, bloccano magicamente la vista. Questo riduce tutte le capacità di vedere a 1,5 metri, inclusi [[Scurovisione]] e altri sensi basati sulla vista (anche [[Vista Cieca]] e [[Percepire Oltre gli Ostacoli]] basati sulla vista), ma non [[Percezione Cieca]]. Una creatura entro 1,5 metri da colui chi la attacca ha [[Occultamento]] (gli attacchi hanno il 20% di probabilità di mancare). Le creature più lontane hanno [[Occultamento#Occultamento Totale|Occultamento Totale]] (50% di probabilità di mancare, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio). Inoltre, il particolato cosmico vorticante distrae gli incantatori nell'area, i quali hanno il 20% di possibilità di perdere qualsiasi incantesimo che tentino di lanciare al suo interno. Alla fine della durata, il materiale stellare scompare senza lasciare effetti (oltre ai danni inflitti).
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Call%20Cosmos&Family=None Call Cosmos]
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Call%20Cosmos&Family=None Call Cosmos]
}}
}}

Versione attuale delle 18:11, 3 nov 2023

Richiamo del CosmoMistico 5

Scuola: Invocazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: lunga (120 m + 12 m/livello)
Area: Cilindro (6 m di raggio, 12 m di altezza)
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Si evoca una colonna verticale di materiale cosmico pericoloso che ricade sulle creature presenti nell'area. Questa materia è composta da frammenti di stelle incandescenti e scaglie di comete ghiacciate e infligge 4d6 danni da fuoco e 3d6 danni da freddo a ogni creatura nell'area. Questo danno viene inflitto una sola volta, nel momento in cui l'incantesimo viene lanciato. Per il resto della durata dell'incantesimo, il materiale stellare caduto rende l'area Terreno Difficile, mentre le nubi di particolato spaziale, spesse e vorticose, bloccano magicamente la vista. Questo riduce tutte le capacità di vedere a 1,5 metri, inclusi Scurovisione e altri sensi basati sulla vista (anche Vista Cieca e Percepire Oltre gli Ostacoli basati sulla vista), ma non Percezione Cieca. Una creatura entro 1,5 metri da colui chi la attacca ha Occultamento (gli attacchi hanno il 20% di probabilità di mancare). Le creature più lontane hanno Occultamento Totale (50% di probabilità di mancare, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio). Inoltre, il particolato cosmico vorticante distrae gli incantatori nell'area, i quali hanno il 20% di possibilità di perdere qualsiasi incantesimo che tentino di lanciare al suo interno. Alla fine della durata, il materiale stellare scompare senza lasciare effetti (oltre ai danni inflitti).


Fonte: Call Cosmos