Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 12: Riga 12:
| Tiro Salvezza = [[Riflessi]] parziale, vedi testo
| Tiro Salvezza = [[Riflessi]] parziale, vedi testo
| Resistenza agli Incantesimi = no
| Resistenza agli Incantesimi = no
| Descrizione = Si ricopre una superficie solida con una patina di grasso scivoloso. Qualsiasi creatura nell'area al momento del lancio dell'incantesimo deve superare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]], altrimenti cade prona. Una creatura può entrare nell'area di unto o attraversarla a metà della sua normale velocità superando una prova di [[Acrobazia]] con [[CD]] 10. Se fallisce, la creatura non può muoversi per quel round e deve superare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per non cadere prona, mentre se fallisce di 5 o più cade [[Prono|Prona]] (vedi l'abilità [[Acrobazia]] a per ulteriori dettagli). Una creatura che non si muove nel suo turno non deve effettuare questa prova e non è considerata [[Impreparato|Impreparata]]. L'incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto. Gli oggetti materiali incustoditi subiscono automaticamente l'effetto dell'incantesimo. Se si prova a colpire un oggetto in possesso di una creatura, essa può effettuare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per negare l'effetto. Se il [[Tiro Salvezza]] iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l'oggetto immediatamente e deve effettuare di nuovo il [[Tiro Salvezza]] in ogni round in cui cerchi di raccoglierlo, trattenerlo o usarlo. Una creatura che indossa un'armatura o dei vestiti su cui è stato lanciato unto ottiene [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +5 alle prove di [[Acrobazia]] per fuggire da una lotta e [[Bonus e Penalità#Bonus di Circostanza|Bonus di Circostanza]] +2 alla sua [[CA]] contro le manovre di combattimento [[Lottare]].
| Descrizione = Si ricopre una superficie solida con una patina di grasso scivoloso. Qualsiasi creatura nell'area al momento del lancio dell'incantesimo deve superare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]], altrimenti cade prona. Una creatura può entrare nell'area di unto o attraversarla a metà della sua normale velocità superando una prova di [[Acrobazia]] con [[CD]] 10. Se fallisce, la creatura non può muoversi per quel round e deve superare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per non cadere prona, mentre se fallisce di 5 o più cade [[Prono|Prona]] (vedi l'abilità [[Acrobazia]] a per ulteriori dettagli). Una creatura che non si muove nel suo turno non deve effettuare questa prova e non è considerata [[Impreparato|Impreparata]]. L'incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto. Gli oggetti materiali incustoditi subiscono automaticamente l'effetto dell'incantesimo. Se si prova a colpire un oggetto in possesso di una creatura, essa può effettuare un [[Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] per negare l'effetto. Se il [[Tiro Salvezza]] iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l'oggetto immediatamente e deve effettuare di nuovo il [[Tiro Salvezza]] in ogni round in cui cerchi di raccoglierlo, trattenerlo o usarlo. Una creatura che indossa un'armatura o dei vestiti su cui è stato lanciato unto ottiene [[Bonus di Circostanza]] +5 alle prove di [[Acrobazia]] per fuggire da una lotta e [[Bonus di Circostanza]] +2 alla sua [[CA]] contro le manovre di combattimento [[Lottare]].
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Grease&Family=None Grease]
| Fonte = [https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Grease&Family=None Grease]
}}
}}

Versione attuale delle 01:48, 20 ott 2023

Unto TecnomanteStregone del Velo 1

Scuola: Evocazione (Creazione)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: Riflessi parziale, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si ricopre una superficie solida con una patina di grasso scivoloso. Qualsiasi creatura nell'area al momento del lancio dell'incantesimo deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi, altrimenti cade prona. Una creatura può entrare nell'area di unto o attraversarla a metà della sua normale velocità superando una prova di Acrobazia con CD 10. Se fallisce, la creatura non può muoversi per quel round e deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi per non cadere prona, mentre se fallisce di 5 o più cade Prona (vedi l'abilità Acrobazia a per ulteriori dettagli). Una creatura che non si muove nel suo turno non deve effettuare questa prova e non è considerata Impreparata. L'incantesimo può anche essere usato per creare un rivestimento scivoloso su un oggetto. Gli oggetti materiali incustoditi subiscono automaticamente l'effetto dell'incantesimo. Se si prova a colpire un oggetto in possesso di una creatura, essa può effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi per negare l'effetto. Se il Tiro Salvezza iniziale fallisce, la creatura lascia cadere l'oggetto immediatamente e deve effettuare di nuovo il Tiro Salvezza in ogni round in cui cerchi di raccoglierlo, trattenerlo o usarlo. Una creatura che indossa un'armatura o dei vestiti su cui è stato lanciato unto ottiene Bonus di Circostanza +5 alle prove di Acrobazia per fuggire da una lotta e Bonus di Circostanza +2 alla sua CA contro le manovre di combattimento Lottare.


Fonte: Grease