Autorità di Gideron
Nazione
 Regione Spazio Vicino
 Capitale Linshu-Koto, Gideron Primo
 Governo Giunta militare
 Allineamento Legale Malvagio
 Linguaggi Goblin

Autorità di Gideron

L'Autorità di Gideron è una nazione militarista nello Spazio Vicino che ha recentemente iniziato una rapida espansione a seguito di un colpo di stato ed è in conflitto con la vicina Repubblica di Marixah.

Possedimenti

Da che ha preso il potere, l'Autorità di Gideron si è espansa rapidamente e ora controlla l'intero Sistema Gideron e più di una dozzina di pianeta in altri sistemi.

Storia

Gideron Primo, capitale dell'Autorità di Gideron, non ha forme di vita native e u colonizzato da diverse specie che lasciarono le loro case durante l'Intervallo. Recentemente il governo civile eletto democraticamente è stato rimosso da una giunta militare che si è autoproclamata l'Autorità di Gideron, affermando che il governo precedente ha fallito nel proteggere o civili dai corsari di Marixah anche se alcuni la vedono come una semplice presa di potere.

Abitanti

Gli Hobgoblin e i loro cugini Ja Noi e Kanabo sono la forza dominante nell'Autorità di Gideron e formano molta della leadership militare, anche se i Ja Noi preferiscono ruoli spirituali. Il resto della popolazione consiste di varie altre specie dello Spazio Vicino che sono migrate nel Sistema Gideron generazioni or sono. L'Autorità controlla attentamente l'immigrazione e il flusso di idee, insinuando nozioni di xenofobia.

L'Autorità stima la prontezza al combattimento e, dopo il colpo di stato, quasi tutta la popolazione ha partecipato ad addestramenti militari di base su come difendere se stessi e l'Autorità se necessario.

Relazioni

L'attuale nemesi dell'Autorità di Gideron è la Repubblica di Marixah, il vicino più prossimo nonchè rivale, la cui società multiculturale e di liberi pensatori è una chiara minaccia all'Autorità. La propaganda di Gideron spesso enfatizza la libertà irresponsabile della Repubblica che destabilizza l'influenza e la dottrina delle Astronavi di Gideron. Il conflitto ha subito recentemente un'escalation, con il blocco da parte dell'Autorità di alcuni territori della Repubblica; poichè gli Hobgoblin vivevano in queste regioni l'Autorità ritiene che sia proprio diritto reclamarle. Mentre il conflitto si è ristretto a battaglie spaziali per ora, la paura di invasioni terrestri cresce di mese in mese, culminando nell'annessione da parte dell'Autorità del Sistema Acalata nel 318 DI.

Anzichè comprare armi dal Casato Zeizerer, l'Autorità ha alcuni legami con i Mondi del Patto. L'Autorità riconosce l'importanza della ricerca storica e ritiene che rimanere nelle grazie della Società degli Starfinder impedirà ai Mondi del Patto di schierarsi dalla parte della Repubblica di Marixah.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Gideron_Authority