Consorzio Norikama
Cantiere Navale
Imitatori Opportunisti in Cerca di Rispetto
 Centri di Produzione Akiton, Norikama,
Vesk-8
 Specialità Imitazioni di
astronavi e
vascelli di lusso
di bassa qualità
 Modelli Famosi Defrex, Trasporto
Truppe
, Affidabile,
Valchiria

Consorzio Norikama

Fondata subito dopo l'Intervallo da due fratelli Vesk indigenti, Jinjaya e Ozoroz, la Norikama è una delle società Vesk più diffuse nei Mondi del Patto. Apprezzata da civili, mercenari, pirati e vagabondi, realizza astronavi economiche pronte per la battaglia con interni comodi, imitazioni delle navi più famose sul mercato.

Quella che in origine era una società di recuperi cominciò raccogliendo relitti dalle battaglie del Veskarium e vendendo rottami ai produttori originali. Presto l'azienda scoprì che costruire navi usando parti di recupero era più profittevole, e costruì la sua prima fabbrica sul pianeta Norikama.

Quando la guerra tra Veskarium e Mondi del Patto terminò, le parti facili da ottenere iniziarono a scarseggiare, e la Norikama dovette adattarsi per sopravvivere. Rivolgendosi alla vendita al pubblico, fece fortuna realizzando interni di lusso con materiali d'imitazione alloggiati in scafi dall'aspetto rozzo e minaccioso. Per restare al passo con la domanda, ha aperto nuove fabbriche in regioni su Vesk-8 e Akiton dove i costi sono particolarmente bassi. Trattandosi di ambienti di lavoro pericolosi ci sono stati numerosi incidenti, e chi critica l'azienda dice che nelle navi della Norikama scorre più sangue che olio. È risaputo che il Consorzio acquista pezzi di astronavi senza fare domande, e ciò non ha fatto altro che accrescerne la cattiva reputazione.

Nonostante la sua popolarità trai consumatori sensibili al prezzo, molti cittadini facoltosi considerano inappropriato possedere un'astronave della Norikama. Molte grandi società alimentano questo sentimento, rilasciando affermazioni denigratorie per dimostrare l'inferiorità del Consorzio Norikama. Altre aziende minori, invece, si comportano in maniera opposta, tentando di associare il proprio nome alle imitazioni della Norikama, in modo da attirare l'attenzione sui modelli originali per incrementarne le vendite.

I cittadini del Veskarium disprezzano la Norikama. I costruttori di astronavi militari li guardano dall'alto in basso e li considerano un covo di sciacalli intenti a rubare dagli onorati morti, mentre il governo considera il loro lavoro inferiore. Per i Vesk, la Norikama è una specie di barzelletta, un prodotto senza valore che per qualche motivo va forte tra gli stranieri.

Apparentemente immortali, i fondatori dell'azienda continuano a guidare la società verso il futuro con un progetto top-secret che “cambierà il destino”. Sebbene la data di lancio si avvicini, nessuna informazione è trapelata ai media, il che ha portato alcuni a chiedersi cosa abbiano architettato i due fratelli, e quanto a lungo intendano mantenere il segreto.

  • Pregio del costruttore: il Consorzio Norikama può installare Quartieri dell'Equipaggio Lussuosi per alleati e dipendenti al costo di 3 PC anziché 5, usando materiali di imitazione al posto di finiture costose.

Fonte: Norikama Syndicate