Esploratore dello Spazio

La vostra brama di viaggiare fra le stelle non può essere saziata. Agognate la sensazione di mettere piede su un mondo distante ed esplorarne i segreti. Tendete ad accogliere ogni nuova opportunità con coraggio e tempra, certi di cavarvela grazie alla vostra moltitudine di abilità. Forse trovate semplicemente gioia nell'atto di viaggiare coi compagni, o forse volete solo riempirvi le tasche con ogni tipo di spoglie aliene!

Conoscenza Specialistica (1°)

Siete ossessionati dai mondi distanti, e catalogate mentalmente tutto ciò che apprendete su luoghi nuovi o strani, in modo da ricordarlo quando vi servirà. Inoltre, usate la conoscenza di biologia e topologia per assuefarvi a pericoli alieni. Riducete di 5 la CD delle prove di Scienza Fisica per ricordare conoscenze su nuovi mondi strani o caratteristiche dello spazio. Scienza Fisica è un'abilità di classe per voi, ma se è un'abilità di classe della classe scelta al 1° livello, guadagnate invece bonus +1 alle prove di Scienza Fisica. Inoltre, ricevete bonus +1 alla Costituzione alla creazione del personaggio.

Dilettante Entusiasta (6°)

Nei vostri viaggi avete imparato un bel po' di trucchi su ogni sorta di cose, anche se non le avete formalmente studiate, e potete spesso usare logica e intuizione a vostro vantaggio. Guadagnate bonus +2 alle Prove di Abilità se non avete gradi in quell'abilità. Questa abilità non vi consente di tentare prove per abilità che richiedono addestramento.

Factotum (12°)

Se vi ci impegnate potete fare tutto, e non lasciate mai che la mancanza di istruzioni formali si ponga fra voi e qualcosa da sbrigare. Potete usare tutte le abilità senza addestramento, anche se normalmente non potreste, e quando ottenete un 20 naturale tentando una prova per un'abilità nella quale non possedete gradi, il vostro bonus per dilettante entusiasta aumenta a +4.

Esploratore Supremo (18°)

Trovate rinvigorente annotare scientificamente anche il minimo dettaglio di un posto nuovo, dai colori apparenti ai gradi di inclinazione, fino a stime barometriche, sismiche e altri aspetti delicati. Fino a due volte al giorno, mentre siete su un pianeta inesplorato (solitamente uno che non ha contatti con i Mondi del Patto, ma non è necessario che l'abbiate scoperto voi), potete trascorrere 10 minuti a esplorare, mappare e documentarvi su una nuova caratteristica geografica per recuperare 1 Punto Risolutezza; ciò non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Spacefarer