Le Sei Caratteristiche Base

Ciascuna delle seguenti caratteristiche descrive un aspetto distinto del personaggio e influenza diverse capacità e azioni.

Forza (For)

La Forza misura la prestanza fisica. Un personaggio con un punteggio di Forza pari a 0 è Privo di Sensi.

Applicazioni del Modificatore di Forza del Personaggio

Destrezza (Des)

La Destrezza misura agilità, equilibrio e riflessi. Un personaggio con un punteggio di Destrezza pari a 0 è Privo di Sensi.

Applicazioni del Modificatore di Destrezza

Costituzione

La Costituzione rappresenta la salute del personaggio. Una creatura vivente il cui punteggio di Costituzione raggiunge lo 0 Muore.

Applicazioni del Modificatore di Costituzione del Personaggio

  • Punti Stamina, che rappresentano il danno che il personaggio può ignorare prima che inizi a essere un problema. Se questo punteggio varia abbastanza da alterare il suo modificatore, i Punti Stamina del personaggio aumentano o diminuiscono di conseguenza.
  • Tiri Salvezza sulla Tempra (per resistere a Malattie, Veleni e simili minacce).

Intelligenza (Int)

L'Intelligenza rappresenta le capacità di apprendimento e ragionamento del personaggio, e spesso è associata con conoscenze ed educazione. Gli Animali hanno Intelligenza 1 o 2, e qualsiasi creatura in grado di capire un linguaggio ha almeno 3. Un personaggio con un punteggio di Intelligenza pari a 0 è Privo di Sensi.

Applicazioni del Modificatore di Intelligenza

Saggezza (Sag)

La Saggezza descrive il buon senso, l'intuito e la forza di volontà, un personaggio con un punteggio di Saggezza pari a 0 è Privo di Sensi.

Applicazioni del Modificatore di Saggezza del Personaggio

Carisma

Il Carisma misura la personalità, il magnetismo, la capacità di comandare e l'aspetto. Un personaggio con un punteggio di Carisma pari a 0 è Privo di Sensi.

Applicazioni del Modificatore di Carisma del Personaggio


Fonte: Ability Descriptions