Guardiano Riluttante TecnomanteStregone del Velo 5

Scuola: Ammaliamento (Compulsione, Influenza Mentale)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: 1 creatura con GS inferiore al Livello del Personaggio dell'incantatore; vedi testo
Durata: 1 round/livello (I)
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: La schiacciante presenza dell'incantatore si insinua nella mente del bersaglio, terrorizzandolo. Ciò lo rende un guardiano simile a un automa che protegge l'incantatore ad ogni costo. Appena è possibile, il bersaglio si muove senza pensare, prendendo la strada più diretta verso l'incantatore e fermandosi quando si trova entro 3 metri da esso (provocando normalmente Attacchi d'Opportunità per il movimento). Se l'incantatore è attaccato in mischia da una creatura che disti non più di 3 metri da lui, il bersaglio dell'incantesimo prende la strada più veloce per intercettare quella creatura da un quadretto entro 3 metri dall'incantatore e la attacca.

Mentre l'incantesimo è attivo, il bersaglio attacca qualsiasi creatura che attacchi l'incantatore in mischia, nonostante non possa allontanarsi a più di 3 metri da esso per farlo. Se l'incantatore è Attaccato in Mischia da più creature, può scegliere quale creatura debba essere attaccata dal bersaglio come parte del dialogo in combattimento. Se l'incantatore è il bersaglio di un Attacco a Distanza e il guardiano non sta attaccando i suoi nemici in mischia, si muove per fornire copertura contro gli Attacchi a Distanza. Dato che ha una forte connessione momentanea con il suo guardiano riluttante, se l'incantatore è il solo bersaglio di un incantesimo o di un effetto di una creatura ostile, quest'ultima deve superare una prova di Livello dell'Incantatore (CD = 6 + Livello dell'Incantatore di guardiano riluttante) o l'incantesimo o l'effetto colpirà il guardiano. Questo incantesimo non ha effetto sulle aree di effetto o su incantesimi che hanno più bersagli o su altri effetti che includono l'incantatore come uno dei bersagli.

Quando l'incantesimo termina, il bersaglio riprende il controllo delle sue facoltà e sa e ricorda di essere stato controllato tramite la magia. Una volta che una creatura è stata bersaglio di guardiano riluttante, non potrà essere colpita di nuovo da questo incantesimo per 24 ore, se lanciato dallo stesso incantatore.


Fonte: Unwilling Guardian