Immagine Olografica Tecnomante 1-6

Scuola: Illusione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vedi testo
Area: vedi testo
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: Volontà dubita
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Utilizzando i fotoni nelle vicinanze si creano ologrammi illusori che possono assumere quasi ogni forma immaginabile. Gli ologrammi sono efficaci contro telecamere, robot e creature viventi.

  • 1°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 1° livello, produce un ologramma puramente visivo a gittata lunga (120 m + 12 m/livello). L'immagine non ha suono, odore, consistenza o temperatura. L'immagine non può essere più grande di quattro cubi con spigolo di 3 metri più un cubo con spigolo di 3 metri per livello dell'incantatore. L'immagine dura per tutto il tempo in cui ci si concentra su di essa. L'incantatore può spostare l'immagine entro i limiti dell'area di effetto.
  • 2°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 2° livello, produce un ologramma come quello della versione di 1° livello, ma l'ologramma può includere suoni minori, anche se non discorsi comprensibili. L'immagine dura per tutto il tempo in cui ci si concentra su di essa più 2 round aggiuntivi.
  • 3°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 3° livello, produce un ologramma come quello della versione di 1° livello, ma l'ologramma può includere illusioni di suoni, odori e temperature (non discorsi). L'immagine scompare quando viene colpita da un avversario, a meno che non si faccia reagire l'ologramma in modo appropriato. L'immagine dura per tutto il tempo in cui ci si concentra su di essa più 3 round aggiuntivi.
  • 4°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 4° livello, produce un ologramma come quello della versione di 3° livello, ma l'ologramma segue un copione determinato dall'incantatore. Segue quel copione per 1 minuto per livello senza bisogno di concentrazione. Se si vuole, l'ologramma più includere discorsi intelligibili.
  • 5°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 5° livello, produce un ologramma come quello della versione di 4° livello, ma la dimensione dell'ologramma non può essere superiore a un cubo con spigolo di 6 metri più un cubo con spigolo di 3 metri per livello dell'incantatore.
    Si può decidere di rendere l'ologramma permanente al momento del lancio dell'incantesimo. Concentrandosi, l'incantatore può muovere l'immagine entro i limiti della gittata, ma l'ologramma rimane statico se l'incantatore non si concentra su di esso.
    In alternativa si può far attivare l'ologramma quando si verifica una determinata condizione (stabilita al momento del lancio dell'incantesimo). Gli eventi che attivano l'ologramma possono essere generici o specificamente dettagliati a seconda di come si preferisce, ma devono essere basati su una attivazione uditiva, olfattiva, tattile o visiva. L'attivazione non può essere basata su qualità non normalmente percepibili dai sensi, come l'allineamento. L'incantesimo dura fino a che non viene attivato, e poi l'ologramma dura per 1 round per Livello dell'Incantatore.
  • 6°: quando immagine olografica viene lanciato come incantesimo di 6° livello, crea una versione illusoria quasi reale dell'incantatore a gittata media (30 m + 3 m/livello). Questo ologramma ha le sembianze, i suoni e gli odori dell'incantatore, ma è incorporeo. L'ologramma mima le azioni dell'incantatore (compresi i discorsi) a meno che questi non compia un'Azione di Movimento per farlo agire diversamente. L'incantatore può vedere attraverso i suoi occhi e udire tramite le sue orecchie come se fosse nella sua stessa locazione e, durante il proprio turno, può tornare a usare i propri sensi (o viceversa) come Azione di Movimento. Quando si usano i sensi dell'ologramma, il proprio corpo è considerato Accecato e Assordato.
    Se si vuole, qualunque incantesimo con gittata contatto o superiore si lanci può originare dall'ologramma anziché dall'incantatore. L'ologramma non può lanciare incantesimi su se stesso, a eccezione degli incantesimi di Illusione. Gli incantesimi così lanciati colpiscono altri bersagli normalmente, nonostante siano originati dall'ologramma.
    Gli oggetti non vengono ingannati dalle illusioni (sono trattati come se avessero superato il Tiro Salvezza su Volontà). L'ologramma dura per 1 round per livello e l'incantatore deve mantenere costantemente la Linea di Effetto con esso. Se la Linea di Effetto è ostruita, l'incantesimo termina. Se si usa Porta Dimensionale, Spostamento Planare, Teletrasporto o un incantesimo simile che interrompe la propria Linea di Effetto, anche momentaneamente, l'incantesimo termina. L'incantesimo lanciato in questa maniera è un effetto di Ombra.

Fonte: Holographic Image