Immagine Speculare TecnomanteStregone del Velo 2

Scuola: Illusione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: personale
Durata: 1 minuto/livello


Descrizione: Questo incantesimo crea dei duplicati illusori dell'incantatore nel suo stesso quadretto. Questi duplicati rendono difficile per i nemici determinare chi attaccare.

Il lancio di immagine speculare crea 1d4 immagini illusorie. Le immagini rimangono nello spazio dell'incantatore e si muovono insieme a lui, mimandone esattamente i movimenti, i rumori e le azioni. Ogni volta che l'incantatore viene attaccato o è il bersaglio di un incantesimo che richiede un Tiro per Colpire, c'è una probabilità che venga invece scelta come bersaglio una delle immagini. Se l'attacco colpisce, si tira il dado per determinare casualmente se il bersaglio è reale o illusorio. Se è illusorio, si distrugge un'immagine. Se l'attacco manca l'incantatore di 5 o meno, viene distrutta un'immagine, così come se l'attacco va a vuoto per via di una probabilità di mancare. Gli incantesimi ad area e gli effetti che non richiedono un Tiro per Colpire colpiscono normalmente e non distruggono nessuna immagine. Gli incantesimi con Gittata Contatto vengono scaricati senza alcun danno, se vengono usati per distruggere un'immagine.

L'attaccante deve poter vedere le immagini per essere ingannato. Se si è invisibili o l'attaccante è accecato, l'incantesimo non ha effetto. Percezione Cieca non aiuta a distinguere l'incantatore dalle immagini, ma Vista Cieca può farlo.


Fonte: Mirror Image