Individuazione dei PensieriMisticoStregone del Velo 1

Scuola: Divinazione (Influenza Mentale)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: 18 m
Area: emanazione a forma di Cono
Durata: concentrazione, fino a 1 minuto/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si individuano i pensieri superficiali delle creature intelligenti circostanti. La quantità di informazioni rivelate dipende da quanto a lungo si studia un'area o un bersaglio.

  • 1° round: si percepisce la presenza o l'assenza di pensieri da creature coscienti con punteggio di Intelligenza pari a 1 (o modificatore di Intelligenza pari a -5) o superiore.
  • 2° round: si scoprono il numero di menti pensanti e il punteggio (o modificatore) di Intelligenza di ciascuna. Se il punteggio di Intelligenza più alto è 26 (o modificatore +8) o superiore, e supera di almeno 10 punti il punteggio di Intelligenza dell'incantatore (o di almeno 5 punti il suo modificatore di Intelligenza), quest'ultimo è Stordito per 1 round e l'incantesimo termina. Questo incantesimo non permette di determinare la posizione delle menti pensanti se non si riescono a vedere le creature di cui si stanno individuando i pensieri.
  • 3° round: si possono leggere i pensieri superficiali di ogni mente nell'area. Un bersaglio che supera il proprio Tiro Salvezza su Volontà impedisce di leggere i suoi pensieri e occorre lanciare di nuovo individuazione dei pensieri per avere un'altra possibilità. Le creature con Intelligenza Animale (punteggio di Intelligenza 1 o 2 o modificatore di Intelligenza - 4 o inferiore) hanno pensieri semplici e istintivi.

Ad ogni round ci si può voltare per individuare pensieri in una nuova area. L'incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 90 cm di detriti o legno, 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o qualsiasi campo di forza.


Fonte: Detect Thoughts