Industrie Alveonice
Cantiere Navale
Artigiani Pacifici
 Centri di Produzione Verces
 Specialità Vascelli veloci
e da difesa,
sistemazioni per
gli ospiti
 Modelli Famosi Ambasciatore,
Diplomatico,
Titano

Industrie Alveonice

Le Industrie Alveonice nacquero lontano dai Mondi del Patto. I fondatori dell'azienda erano Shirren di Ilemchuuva che, nel 64 DI, usarono alcuni dei primi vascelli shirren capaci di viaggiare nella Deriva per fuggire dallo Sciame ed esplorare la galassia. Sei Shirren divennero meccanici capo, manutenendo la piccola flotta durante il viaggio verso l'ignoto, e alla fine raggiunsero i Mondi del Patto. Dopo aver convinto gli abitanti del sistema che non avevano intenzioni ostili si stabilirono su Verces. I sei ingegneri passarono dal manutenere la flotta originale al costruire le proprie astronavi, e così nacque l'Alveonice. Queste navi erano molto diverse da quelle del Patto, con i loro esterni insettoidi e le verniciature colorate.

Nel corso della sua esistenza, l'azienda, nata da hylaxiani devoti, conservò i valori della Regina Eterna promuovendo la pace, la diplomazia e il primo contatto. L'Alveonice prende la sua missione con tale serietà che ogni nave costruita è equipaggiata con una Contromisura Informatica che le impedisce di sparare a meno che non abbia subito danni, garantendo che possa aprire il fuoco esclusivamente per la difesa. I modelli originali, infatti, erano privi di armi, e la società continua a produrre molti modelli disarmati. Queste navi colorate, insettoidi e facili da identificare venivano attaccate ogni volta che lasciavano Verces, e sebbene i clienti sostenessero la missione pacifista dell'impresa, scoprirono che la propria sicurezza era a rischio. L'Alveonice cambiò atteggiamento per proteggere i suoi clienti, e attualmente molte navi includono armamenti modesti. Nessun esercito penserebbe mai di equipaggiare i propri soldati con vascelli dell'Alveonice, ma queste navi sono sufficientemente armate da combattere mentre tentano di fuggire. Alcuni clienti non hylaxiani assumono hacker per rimuovere le Contromisure che impediscono di colpire per primi, sebbene ciò invalidi la garanzia del produttore.

L'Alveonice sta sviluppando una tecnologia che permette di viaggiare nella Deriva senza strappare una porzione di un piano dalla sua collocazione originale, perché alcuni hylaxiani la considerano una violenza. Dopo tutto, rovine, abitazioni e persino interi insediamenti hanno subito un ricollocamento forzato nella Deriva, causando traumi senza precedenti ai loro abitanti, che si sono trovati persi nel misterioso piano, minacciati da creature native, esterni e altri rifugiati trascinati al suo interno. Gli ingegneri dell'Alveonice sostengono di essere vicini a una svolta. Un gruppo di seguaci di Triune crede che questa scoperta sia un'eresia e un sovvertimento del dono del dio, che consisterebbe nell'accumunare culture in modi inaspettati, ed è risoluto a fermare l'Alveonice a ogni costo.

  • Pregio del costruttore: le navi dell'Alveonice trasportano importanti visitatori, pertanto i Quartieri per gli Ospiti sono particolarmente spaziosi e confortevoli. I quartieri comuni possono ospitare dieci passeggeri, i quartieri confortevoli sei passeggeri, e i quartieri lussuosi quattro passeggeri.

Fonte: Hivonyx Industries