Memoria OlograficaMistico 3

Scuola: Divinazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Completa
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 creatura senziente viva o morta; vedi testo
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: Volontà nega, vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si penetra nella mente del bersaglio, si estrae un ricordo specifico e lo si proietta in un piccolo ologramma che si manifesta di fronte all'incantatore ed è visibile da tutte le creature che lo possono vedere. Memoria olografica non può durare più di 1 minuto; se il ricordo estratto dura di più, l'ologramma finisce semplicemente prima. L'ologramma include sia componenti audio che video, ma non può contenere componenti tattili, olfattive o simili. L'ologramma generalmente proietta un ricordo che ha luogo in una singola scena, sebbene possa staccare su altre scene, se sono fedeli al ricordo e se la durata lo permette. L'ologramma riproduce il ricordo esattamente come è stato vissuto dal bersaglio e dalla sua prospettiva, quindi manca spesso di contesto. La creatura colpita deve restare ferma e in silenzio mentre l'ologramma viene riprodotto oppure l'incantesimo e l'ologramma terminano.

Questo incantesimo può colpire qualunque creatura senziente vivente, Priva di Sensi o deceduta con un punteggio di Intelligenza 3 o superiore (o modificatore -4 o superiore). Se il bersaglio è deceduto, non può essere morto da più di 1 settimana, altrimenti l'incantesimo fallisce; una volta che il cadavere è stato soggetto al lancio di memoria olografica da parte di un qualsiasi incantatore, ogni altro tentativo di lanciare memoria olografica su di esso fallisce.

Se il bersaglio è restio a condividere il ricordo (o se non sarebbe in grado di condividerlo, nel caso di una creatura Priva di Sensi o deceduta), può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà con bonus +4 per negare l'incantesimo e i suoi effetti.


Fonte: Hologram Memory