Prescienza Stregone del Velo 3

Scuola: Divinazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: una creatura
Durata: concentrazione + 1 round
Tiro Salvezza: Riflessi parziale; vedi testo
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Sbirci nel futuro di infinite realtà, osservando e raffrontando le azioni che il bersaglio potrebbe intraprendere. Quando il bersaglio compie un'azione durante la durata dell'incantesimo, come Reazione puoi creare uno dei seguenti effetti, il cui esito viene risolto dopo che il bersaglio ha dichiarato l'azione che intende compiere, ma prima di risolvere l'azione. Il bersaglio può effettuare un TS su Riflessi per negare l'effetto della tua Reazione. Se l'effetto riesce a interrompere l'azione del bersaglio, questa è sprecata, salvo indicazione contraria. Quando un bersaglio è stato influenzato tre volte da un lancio di prescienza, l'incantesimo termina. Puoi tentare ciascun effetto solo una volta per lancio dell'incantesimo.

  • Sbilanci il bersaglio. Una creatura Sbilanciata dopo che ha dichiarato che intende lanciare un incantesimo non perde lo slot incantesimo.
  • Ostacoli l'arma a distanza del bersaglio, imponendo penalità -4 al suo prossimo Tiro per Colpire a distanza o penalità -2 a più Tiri per Colpire a distanza durante un Attacco Completo.
  • Strattoni l'arto del bersaglio che impugna l'arma, causando penalità -4 al suo prossimo Tiro per Colpire in mischia, o penalità -2 a più Tiri per Colpire in mischia durante un Attacco Completo.
  • Mandi in corto un oggetto, che sia magico, ibrido o tecnologico: il bersaglio spreca la sua azione dichiarata per attivare l'oggetto.
  • Incastri un'arma o un oggetto simile a un'arma nella sua custodia mentre il bersaglio tenta di rinfoderarlo o di estrarlo, sabotando l'azione.
  • Rendi il bersaglio maldestro con le munizioni: questi spreca la sua azione dichiarata per ricaricare un'arma.
  • Rilasci una scarica di forza da realtà tumultuose; il nemico spreca la sua azione dichiarata per rialzarsi in piedi da Prono.

Fonte: Prescience