Rimuovi AfflizioneMisticoStregone del Velo 3

Scuola: Evocazione (guarigione)
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 creatura od oggetto
Durata: istantaneo o 10 minuti/livello; vedi testo
Tiro Salvezza: Volontà nega (innocuo, oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo, oggetto)


Descrizione: L'incantesimo rimuove le impurità da una creatura o un oggetto, neutralizzando potenzialmente Maledizioni, Malattie, infestazioni, Veleni e altre condizioni dannose che lo affliggono. Se il bersaglio è una creatura, si deve effettuare una prova di Livello dell'Incantatore (1d20 + Livello dell'Incantatore) per ogni Maledizione, Malattia, infestazione e Veleno che la affligge (CD = 4 + la CD dell'Afflizione). Se la prova viene superata, l'Afflizione è rimossa. Inoltre, se il bersaglio è cieco o sordo a causa di un'Afflizione o di un danno, rimuovi afflizione ripristina la vista e l'udito a meno che l'organo appropriato non sia stato interamente rimosso dal corpo della creatura.

Una creatura curata con rimuovi afflizione non subisce effetti aggiuntivi da Maledizioni, Malattie, infestazioni, Veleni rimossi, e tutti gli effetti temporanei terminano, ma l'incantesimo non inverte gli effetti istantanei, come danni ai Punti Ferita, danni temporanei alle caratteristiche o effetti che non vanno via da soli (come stati di avvelenamento). L'incantesimo non può rimuovere le Maledizioni da un oggetto maledetto, ma una prova di Livello dell'Incantatore superata permette alla creatura afflitta di rimuovere la Maledizione e sbarazzarsi dell'oggetto. Dal momento che la durata dell'incantesimo è istantanea, non si previene il rischio che il bersaglio possa subire di nuovo la stessa Maledizione, Malattia, infestazione o Veleno in futuro, dopo una nuova esposizione.

Si può lanciare questo incantesimo per neutralizzare il Veleno contenuto in una creatura od oggetto velenosi per 10 minuti per livello. Se viene lanciato su una creatura, quest'ultima può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per negare l'effetto.

Rimuovi afflizione contrasta Scagliare Maledizione.


Fonte: Remove Affliction