Rivoluzione Redshift
Cantiere Navale
Navi da Corsa alla Moda
 Centri di Produzione Verces (Attracco
Celeste
)
 Specialità Navi da
competizione,
shuttle civili
performanti,
navi cargo
 Modelli Famosi Vela da Diporto,
Serenata di Gancio
Celeste, Serie X

Rivoluzione Redshift

Come molte aziende navali vercite, la Rivoluzione Redshift nacque prima dell'Intervallo e operava dai moli di Attracco Celeste prima ancora che il resto dei Mondi del Patto scoprisse il volo interstellare. È opinione comune che l'azienda sia antiquata e tradizionalista, aggrappata alle antiche glorie, ma attualmente è in atto una vera e propria rivoluzione, e i clienti hanno cominciato ad accorgersene.

Per la maggior parte della sua esistenza, la Redshift ha basato il proprio successo sulla costruzione di vascelli di lusso pensati per ricchi con il gusto per l'antico. Ancora oggi i suoi vascelli conservano l'antica estetica delle navi eteriche, con impianti d'ottone, rivestimenti di velluto e componenti meccanici progettati per evocare classe e prestigio nascondendo i controlli funzionali. Ma, come dicono alla Redshift, il comfort è a buon mercato mentre la velocità costa crediti, e i suoi ingegneri hanno dedicato secoli a calibrare Propulsori e Motori Deriva per minimizzare i tempi di percorrenza, mentre i passeggeri si rilassano con stile.

La Corsa di Absalom cambiò tutto. Questa competizione, che si tiene ogni 3 anni, segue un percorso che va da Verces alla Stazione Absalom e ritorno, e permetteva alla Redshift di dimostrare di essere all'altezza della propria reputazione: le sale del quartier generale su Attracco Celeste sono gremite di trofei vinti durante la competizione e le sue qualificazioni annuali: il Tour Transpatto, la Classica del Mondo Interno, la Regata dell'Anello di Liavara e altre. Ormai, però, è più di un decennio che nessuna nave della Redshift vince la competizione, piazzandosi sempre dietro ai vascelli della Terminatore. L'umiliazione e la vergogna sono state tali da sconvolgere i dirigenti, e hanno permesso a una nuova generazione di dinamici ingegneri e inventori di guidare la società verso una nuova direzione.

Questa congrega di giovani meccanici e carismatici dirigenti guidati da Selcora Grase (Verthani femmina CB) prese i modelli da corsa della Serie X, strappò i progetti e ricominciò da capo. Grase reclutò non-conformisti scelti con cura dai Mondi del Patto e dallo Spazio Vicino, selezionando candidati di ogni genere: da fisici e chimici dei materiali a meccanici ed ex galeotti. Il risultato dell'esperimento furono promettenti vascelli sperimentali iper-veloci, come l'X-61, dato per favorito nella corsa prima che un misterioso errore di sistema costringesse la squadra a ritirarsi, e il rapidissimo X-62. Il successo della squadra di Grase ha suscitato l'ira dei consiglieri d'amministrazione più tradizionalisti, che sono riusciti a licenziare buona parte del suo staff. Grase ha bisogno di un nuovo pilota e di un equipaggio che possa competere nella prossima gara, o sarà costretta a ritirarsi.

  • Pregio del costruttore: un'astronave della Redshift Revolution può usare la navigazione standard per entrare in orbita o atterrare in 1 ora, viaggiare da un punto all'altro di un pianeta in 1d3 ore, raggiungere un satellite in 1d6 ore o effettuare un viaggio intrasistema in 1d4+2 giorni.

Fonte: Redshift Revolution