Terminatore
Cantiere Navale
Vincitori a ogni Costo
 Centri di Produzione Verces (Attracco
Celeste
)
 Specialità Navi da corsa,
vascelli da
trasporto personale
a elevate
prestazioni
 Modelli Famosi Fionda, Sprint,
Draco Stellare

Terminatore

La Terminatore è l'ultimo arrivato sulla scena astronavale vercita. La società fu fondata circa 40 anni fa da Jacen Wither, una vercita Aumentata che studiò in una prestigiosa accademia su Castrovel per volontà dei genitori; dopo il diploma scomparve per un decennio, e si dice abbia viaggiato nella galassia sotto falso nome, trascorrendo tempo come pirata tra i Liberi Capitani. Indipendentemente da ciò, quando tornò aveva abbastanza risorse per fondare la sua prima azienda (che si suppone abbia battezzato con il proprio soprannome da criminale), di cui mantenne il controllo totale fino a poco fa, quando cominciò a preparare i suoi discendenti a ereditarla. La Terminatore nacque col preciso intento di tracciare una nuova rotta nella costruzione astronavale, scostandosi dall'estetica delle navi eteriche che aveva dominato il settore per secoli. Il progetto di Wither ebbe successo, e la verthani ha costruito un'impresa competitiva, vivace e di successo che realizza alcune delle astronavi più popolari dei Mondi del Patto.

In particolare, la Terminatore è diventata famosa per il successo del suo Draco Stellare, che negli ultimi dieci anni ha vinto la Corsa di Absalom, spodestando la Rivoluzione Redshift, le cui astronavi avevano vinto la competizione per generazioni. La Redshift riesce a rivaleggiare con la Terminatore, ma il suo stile all'antica non può competere con le tattiche spietate e il sesto senso per gli affari di Wither.

La Terminatore non si limita a vendere navi da corsa a squadre d'élite e dilettanti in cerca di emozioni, ma realizza anche caccia, navi da guerra e cargo veloci per i clienti dei Mondi del Patto e dello Spazio Vicino. Quando nello Spazio Vicino scoppia un conflitto, come le recenti ostilità tra l'Autorità di Gideron e la Repubblica di Marixah, vende a entrambe le parti. Il suo contratto più importante è però con gli Amministratori, ed entrambi fanno di tutto per tenerlo segreto.

Jacen Wither sta per ritirarsi, e corre voce che le sue parti cibernetiche stiano cedendo. Tra i suoi discendenti c'è tensione, ed è certo che chiunque ne prenderà il posto lo farà con mezzi violenti e brutali. Nessuno dei suoi figli migliorerà la posizione etica dell'azienda, che ha come scopo arricchirsi e abbattere la concorrenza, ma alcuni familiari perseguono i propri perfidi intenti seguendo metodi più sottili. Alcuni clienti della Terminatore hanno cominciato a guardarsi intorno, anticipando la rovina che seguirà alla morte di Jacen. Se gli Amministratori decideranno di non rinnovare il contratto, potrebbe scoppiare un conflitto tra i componenti della famiglia.

  • Pregio del costruttore: i Motori Deriva della Terminatore sono molto efficienti. Riduci come segue le UNE minime dei vari modelli: Segnale Base a 50, Segnale Potenziato a 70, Segnale Maggiore a 100, Segnale Superiore a 150 e Segnale Ultra a 175.

Fonte: Terminator