Stretta Entropica TecnomanteStregone del Velo 3

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: contatto
Bersaglio: 1 oggetto non magico manufatto (o il volume dell'oggetto entro un raggio di 90 cm dal punto toccato) o 1 creatura manufatta toccata per ogni round
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: Tempra nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Qualsiasi oggetto manufatto (costruito con componenti come metallo, legno, plastica, vetro e così via) incustodito toccato dall'incantatore si riduce in polvere, arrugginisce e si decompone. Se l'oggetto è così grande da non poter essere completamente racchiuso nel raggio di 90 cm, viene distrutto un volume di 90 cm del materiale che lo compone. Questo effetto è istantaneo.

Si può impiegare stretta entropica in combattimento compiendo un Attacco in Mischia contro la CAE dell'avversario. Se si colpisce, il bonus alla CAC e alla CAE di un'armatura manufatta viene immediatamente ridotto di 3 (fino ad un minimo di +0). L'armatura danneggiata può essere riparata usando l'abilità Ingegneria; se si supera la prova, i bonus armatura dell'armatura vengono ripristinati al loro valore iniziale. Contro una creatura manufatta (generalmente un Costrutto, ma non un Non Morto), questo attacco infligge invece 6d12 danni.

Le armi e l'equipaggiamento usati da un avversario sono più difficili da colpire con questo incantesimo. Si effettua una manovra di combattimento Spezzare contro l'oggetto. Se la manovra riesce, si infliggono 6d6 danni all'arma o all'oggetto.

Quando viene usato in combattimento, questo incantesimo dura 1 round per livello, e si può compiere un Attacco in Mischia ad ogni round nei round successivi come un'Azione Standard. Il bersaglio può effettuare un Tiro Salvezza per negare ciascun Attacco in Mischia, ma se lo supera non fa terminare l'incantesimo.

Il lancio di questo incantesimo non provoca Attacchi d'Opportunità.


Fonte: Entropic Grasp