Transizione EtereaMisticoTecnomanteStregone del Velo 6

Scuola: Trasmutazione
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: personale
Durata: 1 round/livello (I)


Descrizione: Si diventa eterei insieme al proprio equipaggiamento. Per la durata dell'incantesimo, ci si trova nel Piano Etereo, che si sovrappone al Piano Materiale. Quando questo incantesimo ha fine, si ritorna alla propria esistenza materiale.

Una creatura eterea è invisibile, incorporea e in grado di muoversi in qualsiasi direzione, perfino in alto e in basso, anche se a metà della sua normale velocità. Una creatura incorporea può muoversi attraverso gli oggetti solidi, comprese le creature viventi. Una creatura eterea può vedere e sentire creature ed eventi sul Piano Materiale, ma tutto appare grigio e inconsistente. La vista e l'udito di ciò che accade sul Piano Materiale sono limitati a 18 metri, e molte tipologie di sensi (come Percezione Cieca e Vista Cieca) non funzionano attraverso i confini planari.

Gli effetti di forza e le abiurazioni funzionano normalmente su una creatura eterea, ma gli effetti di forza che hanno origine sul Piano Etereo non colpiscono bersagli sul Piano Materiale. Una creatura eterea non può attaccare una creatura materiale e gli incantesimi lanciati da una creatura eterea hanno effetto solo su altre creature eteree. Alcuni oggetti o creature materiali sono dotati di attacchi o effetti che hanno effetto sul Piano Etereo. Per quanto riguarda le altre creature eteree e gli oggetti eterei, vengono trattati come se ci si trovasse entrambi sul Piano Materiale.

Se si pone fine all'incantesimo e si torna materiali mentre ci si trova all'interno di un oggetto materiale (come una parete solida), si viene spinti verso il più vicino spazio libero e si subiscono 1d6 danni per ogni 1,5 metri così attraversati.


Fonte: Ethereal Jaunt