Piano Materiale
(Piano)
 Sfera Sfera Interna
 Allineamento N/A
 Abitanti Vita varia sia banale che
bizzarra
 Descrizione Vuoti infiniti riempiti molto
occasionalmente da oggetti
astronomici

Il Piano Materiale

Il Piano materiale è la Sfera Interna che ospita l'intero universo. È un vuoto infinito, a volte ospita la vita su pianeti terrestri o altri oggetti astronomici meno stabili.

Metafisica

Il Piano materiale è governato da leggi della fisica fisse, anche se magicamente mutabili, come la gravità e una velocità fissa della luce.

Rapporti con Altri Piani

Il Piano Materiale è, insieme ai Piani Elementali, metafisicamente coincidente con il Piano dell'Energia Positiva e il Piano dell'Energia Negativa; la loro configurazione assomiglia a sfere stratificate che circondano i due piani energetici nel suo nucleo. Il Piano Etereo lega tutti questi piani insieme come un piano transitivo.

I piani di energia contengono forze così potenti che il Piano Materiale è leggermente distaccato, formando due piani aggiuntivi. Il Primo Mondo viene allontanato dall'ancoraggio con il Piano Materiale dalla sua relazione con il Piano dell'Energia Positiva, mentre il Piano delle Ombre viene allontanato dal Piano dell'Energia Negativa.

Si presume che la Deriva sia correlata alla Sfera Interna a causa del suo utilizzo per il viaggio nell'iperspazio tra i punti sul Piano Materiale, ma è così nuovo che c'è poco accordo sul suo posto nel multiverso.

Interazioni con Altri Piani

Il Viaggio Deriva è la modalità principale del viaggio interplanare originato dal Piano Materiale. La Magia, come gli Incantesimi tipo Spostamento Planare, può anche facilitare il viaggio verso altri piani. La magia del Teletrasporto utilizza il Piano Astrale per attraversare i punti sul piano del materiale.

Le Divinità conferiscono poteri magici ai Mistici attraverso i piani, con i Mistici che seguono le Divinità credendo che gli Incantesimi di Divinazione siano comunicazioni dirette del loro patrono. L'incantesimo Contattare Altri Piani permette di contattare entità su altri piani (o entità extraplanari), e la magia può anche vincolarli al Piano Materiale attraverso incantesimi di evocazione come Legame Planare.

I residenti del Piano del Fuoco usano i portali strappati tra i piani dal Sole per interagire con le persone nel Piano Materiale, solitamente attraverso l'Arcipelago Ardente.

Le armi con la fusione Sterminaspettri possono passare attraverso il Piano Materiale e il Piano Etereo.

L'Universo Materiale

Il Piano Materiale è praticamente in scala infinita, con galassie separate da ampi vuoti, ogni galassia contenente innumerevoli stelle, intorno a molte stelle si formano dei sistemi planetari e innumerevoli altri fenomeni nel mezzo.

Arazzo Oscuro

L'immenso vuoto tra le stelle ospita una vita strana. Questa regione è conosciuta come Arazzo Oscuro ed è la patria di creature più strane di quelle che si trovano nelle Crepe Esterne.

Il Segnale

Il Segnale era una trasmissione della conoscenza del Motore Deriva su molti canali di comunicazione che coprivano l'intero piano materiale. La natura del Segnale è ancora sconosciuta, ma la sua trasmissione coincide con la rivelazione di Triune come una nuova divinità.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Material_Plane